Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Agosto si congeda con una mattinata davvero frizzante!

Lo spostamento del nucleo freddo verso nord-est farà affluire correnti settentrionali davvero fresche per il periodo sull'Italia. Vediamo dove scenderanno maggiormente i termometri in Italia.

Temperature - 30 Agosto 2010, ore 11.51

Quasi FREDDO martedì mattina nelle zone segnate in rosso!

 

Il mese di agosto ci saluta e con lui l'estate meteorologica. Dal primo settembre, con 21 giorni di anticipo rispetto alla scadenza astronomica, farà il suo ingresso sull'Italia l'autunno meteorologico.

L'ultimo giorno di agosto sembra volerci proporre uno scenario tutt'altro che estivo, quantomeno dal punto di vista termico. Alcune zone della pianura padana e dell'Italia centrale (segnatamente le pianure interne), domani mattina potrebbero segnare valori ad una cifra, non propriamente consueti in questo periodo.

Sul resto d'Italia l'aria frizzante si farà comunque sentire, anche sulle Isole Maggiori ed al sud, zone che solitamente mantengono temperature elevate anche in settembre.

Nel corso della giornata, il sole ancora alto sull'orizzonte farà ovviamente il suo lavoro, portando le temperature su valori alquanto gradevoli.

Anche la notte tra martedì e mercoledì si presenterà alquanto fresca sull'Italia. Solo da mercoledì pomeriggio le correnti settentrionali ci abbandoneranno del tutto, per fare spazio ad aria più mite di provenienza mediterranea.


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum