00:00 23 Aprile 2013

25 aprile: TEPORE su tutta la Penisola

Nelle zone interne dell'Italia centrale si prevedono fino a 8-10° in più rispetto ai valori attuali.

Le elaborazioni sono ormai concordi nel prevedere una festa della Liberazione con il sole su molte regioni della nostra Penisola.

Di quanto saliranno però le temperature rispetto alla giornata di oggi? Beh, anche da questo punto di vista le notizie sono confortanti. Tepore assicurato per tutti, anzi, in alcune zone potrebbe fare addirittura un po’ caldo.

A tale scopo, vi mostriamo la cartina con le differenze tra le temperature che si registreranno oggi e quelle attese per la giornata di giovedì 25 aprile.

Al nord sono attesi dai 3 ai 6° in più rispetto ai valori attuali.

Al centro si prevedono addirittura tra gli 8 e i 10° in più tra il Lazio e l’Abruzzo. Aumenti tra i 5 e i 7° altrove, ad eccezione della Sardegna ( che avrà nuvolosità e qualche pioggia) dove l’aumento termico sarà di soli 3°.

Tra i 2 e i 5° in più sono attesi al meridione. Anche qui la Sicilia e le regioni estreme avranno le nubi che impediranno ai termometri di salire molto. I maggiori incrementi sono difatti attesi nelle zone interne della Campania e sulla Lucania.

Controlla tu stesso le variazioni di temperatura anche per i giorni seguenti, cliccando sulle nostre mappe.

https://www.meteolive.it/speciali/MAPPE/73/Differenze-di-temperatura-al-suolo-dei-prossimi-giorni-rispetto-ad-oggi/32852/

 

Autore : Paolo Bonino