00:00 22 Dicembre 2000

Striscia…il Natale

Tutti gli ultimi meteo-orrori

Cari meteo-dipendenti,
benvenuti a “Striscia la meteo”.

Come sarà questo Natale?
Ce lo saremo sentiti dire mille volte ma ciascuno cantava una canzone diversa: “sarà un Natale con il sole e la temperatura sarà mite” e subito ad imprecare contro l’effetto serra.

Poi un’altra campana: “il tempo sarà mite e piovoso, solo una spruzzata di neve sulle Alpi”, infine “ecco spuntare il Natale più caldo degli ultimi 300 anni”. Usciamo con gli amici e Gianfranco ti dice che ha sentito che sulle Alpi è sempre in agguato il fon (?), quello per asciugarsi i capelli, mentre la Federica ribatte scocciata:” ma se hanno detto che verrà la neve al nord!!”.

Insomma in questo inaccettabile marasma consoliamoci con un po’ di errori DOC. Non vogliamo ovviamente offendere nessuno, la rubrica serve per farci sorridere un po’, a tutti può capitare di sbagliare….anche a noi!

Classifica parziale:

1° Colonnello Morrico

Riesce a commentare l’immagine satellitare di due giorni prima con incredibile indifferenza, mercoledì 20 mentre il vento da est ha portato una diffusa nuvolosità bassa sul versante adriatico e al nord, lui parla solo di cirri ininfluenti.

2° Colonnello Sansosti

Da due giorni ad “Uno mattina” commenta la stessa carta previsionale, le nuvole al nord ci sono solo sul Piemonte e l’ovest della Lombardia e lui dove le mette? Sul Triveneto, indicando persino la neve sul Friuli mentre il cielo è in gran parte sereno.

Ma Sansosti, Sansosti, aiutatemi a dire Sansosti..sosti (per riflettere)

3° Colonnello Foglia

Un po’ di delusione: con le correnti da est fredde e relativamente secche lui cosa ci indica per la nottata.. nebbie al nord, solo in parziale dissolvimento durante il giorno. Al di là di questo errorino, in genere è molto competente.

4° Maggiore Bonelli

La vena ironica del maggiore batte di gran lunga quella di Laurenti.
Sentite come commenta la caduta di un fulmine su un campo di patate negli Stati Uniti: “si sono fatti le patatine fritte”.
La lancetta del suo barometro spesso lo tradisce, va verso il bel tempo mentre lui la spinge verso la pioggia. Mancanza di sincronismo!

5° Colonnello Laurenzi
La cravatta..questa sconosciuta! Un papillon rosso lo accompagna da anni in tutte le sue uscite su Rai 2 a “Mattina in Famiglia”.
Non saprà farsi il “nodo?”.
A lui però una lode speciale: l’uso di Internet per capire meglio l’evoluzione del tempo a 360°C. Innovativo e aggiornato.
Autore : Redazione