00:00 10 Marzo 2005

Intuizione giornalistica ma il Tenente Colonnello Sansosti non raccoglie…

Intervento da blob radiofonico con il Tenente Colonnello Girolamo Sansosti stamane su Isoradio.

Una rara osservazione intelligente sul meteo da parte di un giornalista non è stata raccolta dal Tenente Colonnello Girolamo Sansosti stamane su Isoradio.

Si parlava di temperature in aumento a causa dei venti di Libeccio e il buon Girolamo annunciava una situazione pre-primaverile, in attesa dell’Equinozio.

La giornalista faceva a questo punto un’osservazione intelligente: “si…per noi la primavera inizia il 21 marzo ma per voi se non sbaglio è già cominciata no?”

Sansosti non ha raccolto, capito, intuito: “mmh…no, veramente no, per questo dicevo è una situazione pre-primaverile…”.

Ma come Girolamo…La giornalista e conduttrice del programma si riferiva al fatto che una convenzione meteorologica pone l’inizio della primavera il 1° marzo ed è per questo che, sapendo di fare bella figura, ha giustamente osato dire “per voi comincia prima”.

Non vogliamo credere che il buon Girolamo non lo sapesse, piuttosto ad un po’ di stanchezza mattutina che gli ha impedito di focalizzare quale fosse il vero significato della frase, anche perchè si è fatto tanto per far comprendere alla gente questa differenza tra stagioni meteorologiche ed astronomiche…

A questo punto, caro Sansosti, le consigliamo una bella e simpatica attapirata…
Autore : Alessio Grosso