00:00 5 Agosto 2005

Il TG1 si diverte a cambiare le previsioni dell’Aeronautica

Il povero Sansosti tagliato e rabberciato diventa assolutamente poco credibile.

Ma non potete farci proprio nulla?
Mi rivolgo agli amici dell’Aeronautica militare con una sorta di lettera aperta: è mai possibile che le previsioni per il fine settimana vengano pilotate dal servizio pubblico solo per favorire le partenze degli italiani?

Davvero ridicolo: è mai possibile fornire un servizio pubblico dove l’informazione meteorologica viene storpiata ed usata in modo improprio da persone che di questa scienza non sanno assolutamente nulla e si divertono a fare sintesi e tagli che disorientano la popolazione?

Immagino vi siate già lamentati o forse no, in ogni caso quanto è avvenuto giovedì 4 agosto ha veramente dell’incredibile: stiamo aspettando un’irruzione di aria più fredda e ci dicono che da sabato tornerà il caldo e quando il povero Girolamo Sansosti sta per commentare il tempo di domenica viene tagliato subito dopo le tre parole che interessavano di più CIELO POCO NUVOLOSO, senza mandare in onda la parte fondamentale del suo intervento che parlava di temporali sul Triveneto, di freddo nelle Alpi.

Poi ci si lamenta se l’escursionista muore assiderato: “l’imprudenza e la superficialità sono alla base di questa nuova tragedia della montagna…”
Ma se tu mi dici nel servizio poco nuvoloso e caldo, io, povero fesso, cosa devo pensare?
Riflettiamo, riflettete, protestate, almeno voi che potete!
Autore : Alessio Grosso