Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Vai in spiaggia nel week-end? Ecco dove troverai il tempo migliore...

La giornata di domenica sarà migliore rispetto al sabato, quando saranno possibili disturbi su parte delle regioni centro-meridionali. Ecco tutti i dettagli.

Spiagge Live - 17 Giugno 2015, ore 14.15

Come si fa a rinunciare al piacere di una giornata al mare nel mese di giugno? L'acqua è ancora fredda, ma le giornate sono lunghe e prima che si spenga la lampadina del sole si possono pianificare molte attività all'aria aperta.

Il prossimo fine settimana coinciderà con l'avvio dell'estate astronomica, che muoverà i primi passi nella giornata di domenica 21.

Come sarà il tempo lungo le nostre coste? Per rispondere a questa domanda abbiamo preparato due cartine riassuntive di sabato e domenica, incentrate per il primo pomeriggio (attorno alle 15).

La prima si riferisce alla giornata prefestiva (ovvero il sabato). Semaforo verde (quindi sole assicurato) sulle coste liguri, l'alto e medio Tirreno, la Calabria, la Sardegna occidentale e la Sicilia settentrionale.

Semaforo giallo (quindi sole e nubi) sul medio-basso Tirreno, la Sardegna orientale, la Sicilia centro-orientale, il Golfo di Taranto e il Salento.

Semaforo rosso (quindi nubi e possibilità anche di qualche pioggia) su coste abruzzesi, molisane e la Puglia Garganica. Qui avremo anche una discreta ventilazione da nord e condizioni non proprio ottimali per stare sulla battigia.

Notizie decisamente più positive arrivano per la giornata di domenica 21 giugno.

Semaforo verde (ovvero sole assicurato) su quasi tutte le coste della nostra Penisola. Solo i litorali del basso Lazio, la Sardegna meridionale, la Calabria e le coste orientali della Sicilia avranno un po' di nuvolosità a disturbare il soleggiamento durante il giorno, ma la giornata sarà lo stesso gradevole e sufficientemente invitante per una puntata in spiaggia.

Ecco il tempo previsto dal nostro modello per sabato e domenica su alcune famose località balneari.

Forte dei Marmi (sabato: http://meteolive.leonardo.it/previsione-meteo/italia/Toscana/Forte+Dei+Marmi/3/    domenica: http://meteolive.leonardo.it/previsione-meteo/italia/Toscana/Forte+Dei+Marmi/4/)

Nettuno (RM) ( sabato: http://meteolive.leonardo.it/previsione-meteo/italia/Lazio/Nettuno/3/    domenica: http://meteolive.leonardo.it/previsione-meteo/italia/Lazio/Nettuno/4/)

Stintino (SS) (sabato: http://meteolive.leonardo.it/previsione-meteo/italia/Sardegna/Stintino/3/   domenica: http://meteolive.leonardo.it/previsione-meteo/italia/Sardegna/Stintino/4/)

Rimini (sabato: http://meteolive.leonardo.it/previsione-meteo/italia/Emilia+Romagna/Rimini/3/    domenica: http://meteolive.leonardo.it/previsione-meteo/italia/Emilia+Romagna/Rimini/4/)

Lignano Sabbiadoro ( sabato: http://meteolive.leonardo.it/previsione-meteo/italia/Friuli+Venezia+Giulia/Lignano+Sabbiadoro/3/     domenica: http://meteolive.leonardo.it/previsione-meteo/italia/Friuli+Venezia+Giulia/Lignano+Sabbiadoro/4/)

 

 

 

 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum