Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Vai al mare nel week-end? Ecco il tempo che troverai

Fine settimana in prevalenza soleggiato lungo le nostre coste, ma con qualche eccezione sulle spiagge del meridione, specie domenica. Il punto della situazione.

Spiagge Live - 3 Luglio 2013, ore 11.35

Hai progettato un fine settimana al mare? Beh, l'alta pressione dominerà la scena meteorologica italiana ed europea, di conseguenza non avremo perturbazioni organizzate in grado di occludere completamente la visuale del sole. Tuttavia, su alcuni tratti di costa, si manifesteranno sconfinamenti di nubi dalle zone interne che occasionalmente potrebbero essere accompagnate anche da qualche veloce acquazzone o temporale.

Sabato 6 luglio, il "via libera" sarà decretato per la maggior parte delle spiagge italiane. Dove vedete il bollino verde potrete stare abbastanza tranquilli;  il sole avrà sicuramente la meglio su limitati addensamenti pomeridiani provenienti dalle zone interne.

Dove vedete il bollino giallo, le nubi nel pomeriggio potrebbero essere un po' più consistenti. Lungo i litorali del Cilento, della Calabria e del Golfo di Taranto non si esclude che dalle zone interne (assieme alle nubi) possa sconfinare anche un veloce rovescio o temporale. Il tutto dovrebbe passare però abbastanza in fretta.

 

Domenica 7 luglio, i bollini gialli aumenteranno un po' di numero al centro-sud.

In particolare, nel pomeriggio avremo nubi in sconfinamento dalle zone interne ( con annesso qualche rovescio o temporale) tra il basso Lazio, i litorali della Campania, della Calabria e sul Golfo di Taranto.

I bollini gialli che vedete sui litorali marchigiani e abruzzesi si riferiscono invece al mattino. Nel pomeriggio, qui, la situazione dovrebbe migliorare. Attenzione anche alla Sicilia meridionale nelle ore del pomeriggio.

Su tutte le altre spiagge nessun problema.


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum