Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

SPIAGGE: che tempo troverò nelle località più famose?

Fine settimana complessivamente accettabile sulle nostre spiagge. Ecco il tempo che troveremo in qualche località.

Spiagge Live - 31 Luglio 2014, ore 11.30

Nel prossimo week-end la nostra Penisola sarà interessata da un flusso di correnti da sud-ovest che si mostrerà più attivo al nord. Qualche addensamento transiterà anche lungo le nostre spiagge del centro-nord, ma con rischio di pioggia davvero basso. Il bel tempo sarà dominante su gran parte dei nostri litorali.

Ecco il tempo di 7 località balneari famose. La scelta è puramente casuale.

Alassio (SV): sarà un fine settimana complessivamente variabile, con il sole che giocherà a nascondino con le nubi. Sia sabato che domenica si prevede qualche pioggia in mattinata, mentre nel pomeriggio il sole si farà maggiormente vedere, specie domenica. Temperatura massima sui 26°, ventilazione da nord est anche moderata.

Viareggio (LU): sabato avremo un tempo complessivamente buono a parte qualche nube in transito senza conseguenze, ventilazione debole meridionale e temperatura sui 27°. Domenica in parte nuvolosa, con qualche goccia di pioggia al mattino, migliora nel pomeriggio con ampie schiarite. Temperatura massima sui 26 e mare leggermente mosso, stante una ventilazione abbastanza vivace da sud-ovest.

Rimini: sabato in prevalenza soleggiato, con qualche nube locale. Temperatura sui 28°. Domenica avremo invece una maggiore nuvolosità, che nel pomeriggio potrebbe determinare anche qualche goccia di pioggia. Temperatura sui 28° e vento moderato da est.

Positano (SA): sabato qualche nube medio-alta in transito al mattino, seguita dal sereno nel pomeriggio, ventilazione moderata da sud, temperatura massima sui 29°. Domenica bella, solleggiata e calda, con termometro sui 31° e debole ventilazione meridionale.

Vieste(FG): sarà un fine settimana nel complesso soleggiato, con qualche nube di passaggio senza conseguenze. La ventilazione da nord-ovest presente sabato subirà una rotazione a sud nella giornata di domenica, quando il termometro raggiungerà i 30°.

Orosei(NU): sabato molto caldo, con temperatura sui 32°. Le nubi aumenteranno nel pomeriggio, ma il rischio di pioggia si manterrà basso. Ventilazione in rinforzo da sud est e mare mosso. Domenica decisamente soleggiata e molto calda, con il termometro che punterà ai 33°.

Taormina (ME): sabato e domenica di gran sole, con temperatura sui 28-29°, mare in genere poco mosso, ventilazione moderata da sud.


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 22.48: SS131 Carlo Felice

rallentamento

Traffico rallentato, oggetti su strada a 9,321 km prima di Incrocio Florinas (Km. 193,5) in direz..…

h 22.41: A14 Bologna-Ancona

incidente

Incidente nel tratto compreso tra Bologna San Lazzaro (Km. 22,2) e Castel S.Pietro (Km. 38,2) in..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum