Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Tornerà il caldo? Dal 4 luglio si, ma senza eccessi

Il tempo perso e sfoggerà una lunga serie di giornate soleggiate e calde a partire da giovedì 4 luglio, pur senza l'intervento dell'aria rovente africana, che probabilmente si fermerà in Spagna.

Sotto la lente - 30 Giugno 2013, ore 09.27

 Arriva finalmente l'estate con la "E" maiuscola, ma il grande caldo, fortuna nostra, questa volta  si fermerà in Spagna. Da giovedì 4 insomma, a conferma di quanto già esposto in questo esauriente articolo del collega Paolo Bonino meteolive.leonardo.it/news/
Temperature/31/Giovedi-4-luglio-appuntamento-con-il-CALDO/42154/
, l'instabilità si farà da parte, i flussi di aria fresca si esaururanno e l'alta pressione (delle Azzorre) potrà accontentare tutti gli amanti dell'estate con il suo abbraccio caldo.

 

Un caldo che, considerato il periodo, è da intendersi nel complesso moderato, con valori quasi sempre prossimi alla soglia media del periodo, o di poco superiori alla stessa, mai oltre i 2-3°C.

In val Padana, a fronte di valori non particolarmente elevati, avremo a che fare con un graduale innesco di condizioni afose, soprattutto tra il 5 e il 7 luglio, che potrebbero recare un certo fastidio meteolive.leonardo
.it/speciali/MAPPE/73/Indice-di-disagio-estivo/33057/
, ma molto dipenderà chiaramente dalla tolleranza fisica di ognuno. Situazione analoga anche nelle zone interne del centro, in particolare Toscana e Lazio. 

Gradevoli invece le condizioni che troveremo lungo le nostre coste e, naturalmente, sui monti, dove il giro delle brezze favorirà un buon rimescolamento e un caldo decisamente sopportabile, perfino nel cuore di luglio.


Autore : Luca Angelini

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum