Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Lunedì 4 e martedì 5: nuovo maltempo in arrivo sull'Italia

Una intensa perturbazione attraverserà tutta l'Italia, facendo anche calare temporaneamente le temperature al di sotto della media.

Sotto la lente - 1 Novembre 2013, ore 09.11

 Dopo le piogge previste per la giornata di domenica meteolive.leonardo.it/news/In-primo-piano/2/il-tempo-del-ponte-occhi-puntati-sul-peggioramento-di-domenica/43720/, il tempo non riuscirà a guarire. Un'altra perturbazione, se vogliamo ancora più organizzata della precedente, ci piomberà addosso già nella giornata di lunedì 4 e, per martedì 5, avrà interessato praticamente tutta l'Italia, portando finalmente piogge abbastanza diffuse anche al sud.

Lunedì sarà una giornata di pesante maltempo per buona parte del nord, del centro e sulla Sardegna, con piogge diffuse su tutte le rispettive regioni. Segnaliamo fin d'ora la possibilità di fenomeni abbondanti su Liguria, Toscana, Lazio e Sardegna. Neve sulle Alpi fin verso i 1600-1800 metri. Sulle rimanenti regioni del centro e al sud tempo di attesa, con molta nuvolosità ma ancora poca pioggia.

La pioggia seria su queste regioni arriverà martedì 5: sotto gli ombrelli in sintesi Triveneto, Romagna, Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise e Campania, con successivo trasferimento dei fenomeni anche su Basilicata, Puglia, Campania, nord Calabria e Sicilia. Possibilità di fenomeni abbondanti su coste laziali, campane e Sicule occidentali. Nevicate in Appennino fino a 2000-2200 metri, ma anche più in basso sul tratto tosco-emiliano.

Temperature previste in calo ovunqueT, ma in modo particolare al centro-nord e sulla Sardegna, dove si scenderà al di sotto della media del periodo.


Autore : Luca Angelini

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum