00:00 10 Aprile 2006

Le “BOMBE” di Grosso: Pasqua uggiosetta? Per il 25 aprile andrà decisamente meglio

Le ultimissime "rivelazioni" di Alessio Grosso.

Ebbene si: se il tempo pasquale non dovesse piacervi avrete ottime chances di vivere nel sole e nel caldo il Ponte del 25 aprile.

Avremo infatti una rimonta anticiclonica di matrice subtropicale proprio nel centro del Mediterraneo tra il 20 e il 27 del mese.

7 giorni per godersi pienamente la stagione primaverile con temperature dapprima miti, poi anche un po’ calde durante le ore centrali del giorno, specie nelle zone continentali, cioè lontane dal mare.

Sarebbe la prima volta dell’anticiclone dall’inizio della stagione. Un episodio del genere di solito capita all’inizio di marzo, quest’anno dovremo probabilmente aspettare la seconda metà di aprile per viverlo, a conferma di una stagione fredda particolarmente ostinata.

Per la Pasqua invece le notizie non sono eccezionali: saremo ancora raggiunti da un treno di correnti umide e soprattutto nord e centro Italia a tratti vedranno ancora la pioggia.

Se le “bombe” di oggi verranno confermate potremmo comunque ampiamente rifarci. Non dovrete però illudervi che la stagione estiva sia imminente. Soprattutto al nord e al centro il mese di maggio ha infatti la nomea di essere particolarmente instabile e temporalesco.
Autore : Alessio Grosso