Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Il tempo della settimana in sintesi

Fino a lunedì un po' instabile al sud e sul medio Adriatico, mercoledì incerto al nord, giovedì e venerdì instabile su tutto il Paese. Sabato maltempo su gran parte d'Italia. Torna la possibilità di nevicate fino a bassa quota al nord.

Sotto la lente - 17 Febbraio 2013, ore 11.31

 La settimana che si apre domani, lunedì 18 febbraio, vedrà l'avvicendarsi di diversi soggetti sinottici che conferiranno al tempo condizioni di generale dinamicità. Avremo occasioni per bei momenti di sole, specie tra lunedì pomeriggio e mercoledì mattina, ad altri invece più instabili a partire da giovedì.

Nel fine settimana ulteriore peggioramento su tutta l'Italia per inserimento di diversi nuclei perturbati in arrivo dall'Atlantico. Farà abbastanza freddo, in particolare al nord, nella seconda parte della settiomana, quando avremo anche occasione per nevicate a bassa quota.

Ma vediamo in sintesi cosa si prevede:

Lunedì instabilità residua al sud e sul medio Adriatico, tempo migliore sulle altre regioni, con prevalenza di sole. Nebbia dalla sera in val Padana.

Martedì bello ovunque con qualche banco di nebbia in pianura. Dal pomeriggio nubi in aumento su centro-est Api e Triveneto, ma senza conseguenze.

Mercoledì nuvoloso al nord, ma senza fenomeni. Bello altrove ma con velature in risalita verso il nostro meridione. Tempo comunque asciutto.

Giovedì nubi su gran parte d'Italia con precipitazioni sparse, a carattere nevoso fino a quote molto basse o addirittura pianeggianti al nord, dove farà freddo.

Venerdì schiarite all'estremo sud, molto nuvoloso su tutte le altre regioni, con ulteriori precipitazioni possibili e nevicate non escluse fino a bassa quota, a tratti fiono in pianura, al nord.

Sabato maltempo su tutto il Paese, ma con fenomeni più estesi al centro-nord. Neve ancora possibile fino a bassa quota al settentrione.

Domenica generali condizioni di instabilità con rovesci sparsi ma anche qualche schiarita. Qualche nevicata in montagna. Moderato rialzo delle temperature.


Autore : Luca Angelini

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum