Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Il Papa porta il sole nel week-end milanese

La vista del Pontefice sarà allietata da un tempo per gran parte soleggiato e anche un po' caldo nel pomeriggio di sabato. Domenica qualche annuvolamento di passaggio non recherà disturbo e un successivo peggioramento è previsto solo a partire dalla serata.

Sotto la lente - 2 Giugno 2012, ore 08.20

 Era dal lontano novembre del 1984 che un Pontefice, in quel caso era Papa Wojtyla, non faceva visita ufficiale alla metropoli lombarda. Oggi con Papa Ratzinger sulla città padana splenderà anche il sole e non è poco se pensate che almeno un milione di persone assisterà a vari eventi programmati soprattutto all'aperto. Tema principale "La  famiglia".

Andiamo quindi a vedere nel dettaglio che tempo farà sabato e domenica.

La giornata di sabato trascorrerà per gran parte soleggiata, con solo qualche eventuale, modesto banco nuvoloso di passaggio senza disturbi. La ventilazione sarà piuttosto debole al mattino, mentre qualche folata in più, in prevalenza da sud, si potrà apprezzare durante il pomeriggio. Il clima sarà dunque abbastanza caldo, pur con un tasso di umidità relativamente contenuto. I valori di punta pertanto non supereranno i 25-26°C e quelli dell'umidità durante il giorno si attesteranno intorno a 60-70%.

La giornata di domenica partirà con una mattina poco nuvolosa, durante la quale il sole potrebbe ancora resistere e regalare qualche bella schiarita, pur in un conesto già più incerto rispetto a sabato. Con il passare delle ore si assisterà però ad un progressivo aumento della nuvolosità, ma il rischio di pioggia si manterrà complessivamente basso anche nel pomeriggio.

Verso sera invece si avrà un ulteriore addensamento di nuvolosità con i primi rovesci che si faranno strada dalla Brianza verso la città, a partire dai quartieri settentrionali, ma nel frattempo tutto il cerimoniale al seguito del Pontefice avrà già congedato i Milanesi senza aver subito interferenze. Le temperature massime della giornata si attesteranno intorno a 24-25°C e il clima pertanto sarà gradevole.


Autore : Luca Angelini

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 20.12: T1-TRF.Bia Traforo Del Monte Bianco

coda

Code a Piazzale Lato Italiano (Km. 14,5) in direzione Chamonix dalle 20:00 del 21 mag 2018 temp..…

h 20.09: A4 Milano-Brescia

coda rallentamento

Code a tratti causa traffico intenso nel tratto compreso tra Allacciamento Tangenziale Est Di Milan..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum