00:00 16 Settembre 2016

FLASH LIVE: ecco le PIOGGE e i TEMPORALI sull’Italia

Dove sono dislocate le piogge più intense e i temporali? Scopriamolo insieme...

Era attesa una giornata turbolenta per le regioni centrali; così sta avvenendo, anche se non tutte le zone risultano coinvolte da piogge e temporali.

La prima mappa ci mostra la disposizione delle piogge che stanno attualmente cadendo sull’Italia tramite la riflettività del radar.

E’ ben visibile un grappolo precipitativo che sta interessando vaste zone della Toscana, segnatamente il Livornese e il Pisano.

Altre precipitazioni impegnano le Marche e l’Abruzzo, mentre un "brutto" temporale sta nascendo sul Tirreno, in probabile movimento nelle prossime ore verso le coste del Lazio.

Ecco invece le fulminazioni rilevate nelle ultime due ore, sempre in Italia.

Strisciate temporalesche si dipartono tra la Corsica e la Toscana; altri temporali sono attivi sul Lazio e ad est della Sardegna.

Nelle prossime ore un po’ tutte le regioni centrali, parte del nord e la Campania dovrebbero essere interessate da situazioni temporalesche più o meno intense.

Per ulteriori informazioni clicca qui: https://www.meteolive.it/speciali/FULMINAZIONI/58/i-temporali-e-i-fulmini-appena-caduti-in-italia-e-in-europa/31970/

https://www.meteolive.it/speciali/RADAR-METEO/63/radar-italia/38573/

Autore : Paolo Bonino