Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Ferragosto: che giornata sarà?

Ecco che tempo potremo trovare a Ferragosto sulle nostre città o sulle nostre località di vacanza.

Sotto la lente - 11 Agosto 2012, ore 10.38

 Ve lo anticipiamo subito: Ferragosto sarà una giornata di prevalente bel tempo. Nonostante la mancata azione dell'alta pressione nord-africana, l'estate dimostra che ci sa fare anche con le sue forze. Il tempo al mattino sarà per lo più soleggiato quasi ovunque. Vi segnaliamo solo le uniche possibili eccezioni: i settori di confine altoatesini, dove si avrà qualche addensamenti sparso, e le coste ioniche calabresi e sicule, dove avremo qualche banco nuvoloso basso. In ogni caso non avremo precipitazioni. 

Arriviamo dunque al pomeriggio, che vedrà attivarsi un po' di instabilità sulle Alpi orientali, dove potremo anche avere qualche rovescio o breve temporale. Per il resto ancora gran sole, con poche nubi lungo le Alpi e ancora qualche occasionale nube bassa lungo le coste orientali della Sicilia.

Infine la sera: via libera per i classici fuochi d'artificio, grazie a cieli sereni e venti deboli. L'eccezione ancora una volta a ridosso delle Alpi orientali, segnatamente i settori altoatesini della Carnia, dove non si esclude qualche qualche locale e residuo acquazzone.

Le temperature si manterranno in linea con la media stagionale, pur se previste in graduale rialzo a partire dalle Isole Maggiori. Proprio su Sicilia e Sardegna verranno raggiunti i valori di picco che, localmente, potranno superare il muro dei 35-36°C nelle zone interne. Sulle altre città le temperature massime oscilleranno tra i 27 e i 34°C.

Controlla la previsione grafica, aggiornata diverse volte al giorno, sulla tua zona http://meteolive.leonardo.it/previsione/15/agosto/2012/mappaprevisione/giornata/


Autore : Luca Angelini

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum