Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Ecco dove pioverà di più la prossima settimana

Lunedì si apre una settimana all'insegna dell'instabilità, con precipitazioni sparse e intermittenti, più probabili e localmente intense nella giornata di giovedì.

Sotto la lente - 24 Febbraio 2013, ore 10.34

 Lunedì sarà forse la giornata peggiore dal punto di vista delle precipitazioni. Piogge e nevicate interesseranno fin dal mattino un po' tutto il nord, risultando deboli, al più moderate (neve ancora a bassa quota, specie al nord-ovest). Dal pomeriggio fenomeni compariranno anche sulle regioni del centro e del sud.

Qui sono attesi rovesci, in modo particolare lungo i versanti tirrenici, anche a locale sfondo temporalesco, specie tra Lazio e Campania. Lo stesso dicasi per Sicilia e bassa Calabria.

Il resto della settimana, tra martedì e giovedì, trascorrerà all'insegna della variabilità e le precipitazioni risulteranno al più sparse e intermittenti, di debole intensità. 

 Da segnalare la possibilità di precipitazioni più diffuse tra mercoledì e giovedì al nord, pur sempre di debole intensità. Il limite delle nevicate risalirà lasciando le pianure per portarsi anche al nord a quote montane, seppur ancora piuttosto basse, e comunque al di sotto dei 1000 metri.

Venerdì poi ecco una nuova perturbazione farsi largo con prepotenza dalla Spagna. causerà precipitazioni anche intense, in estensione dalla Sardegna verso tutto il centro. Un ulteriore peggioramento, anche su altre regioni d'Italia, è previsto per sabato, ma al momento non disponiamo di dettaglio sufficiente per dire di più.

Qui di seguito potete consultare la mappa complessiva delle precipitazioni cumulate nei prossimi sette giorni sull'Italia. E' una mappa aggioranata più volte al giorno. Per il resto vi aspettiamo ai prossimi approfondimenti.


Autore : Luca Angelini

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum