Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Città che vai...tempo che trovi

Come sarà il tempo nelle nostre città da mercoledì a domenica? MeteoLive ha scelto sette città campione...

Sotto la lente - 18 Settembre 2012, ore 14.58

Il terzo sistema frontale del mese di settembre sta abbordando in queste ore le regioni di nord-ovest, con una nuvolosità medio-alta.

Tra mercoledì e giovedì attraverserà tutta l'Italia, con effetti diversi da regione a regione. Le zone maggiormente colpite saranno comunque quelle centro settentrionali. A seguire avremo un fine settimana abbastanza buono, specie al centro e al sud.

Come sarà però il tempo a Milano? Tra la notte e la mattinata di mercoledì potrebbe piovere sul capoluogo lombardo. Non si esclude che le piogge possano essere accompagnate da qualche colpo di di tuono. La situazione migliorerà dopo mezzogiorno  ed il sole tornerà a farsi vedere in un contesto termicamente gradevole. Giovedì avremo qualche nube al mattino che tenderà a dissolversi, bello e gradevole invece il pomeriggio. Venerdì e sabato saranno due belle giornate soleggiate a parte il transito di un po' di nuvolaglia diretta principalmente contro le Alpi. Domenica bel tempo al mattino e primo pomeriggio, aumento delle nubi in serata, senza piogge.

Come sarà il tempo a Genova? Mercoledì mattina un temporale potrebbe interessare la città al mattino, ma tenderà a spostarsi abbastanza velocemente verso levante. Nel pomeriggio permarranno addensamenti sui rilievi, ma senza piogge. In serata generale rasserenamento ed ingresso del vento da nord-est. Giovedì, venerdì' e sabato avremo tre belle giornate soleggiate; un po' fresco nella mattinata di giovedì per venti da nord-est, leggermente caldo nel pomeriggio tra venerdì e sabato. Domenica bello al mattino, nubi in aumento nel pomeriggio e forse qualche pioggia in serata.

Come sarà il tempo a Roma? Mercoledì avremo nubi in intensificazione, specie tra la tarda mattinata e il pomeriggio. Nel pomeriggio potrebbe arrivare un temporale ( o rovesci) da ovest che si attenueranno poi in serata. Ventilazione prima meridionale, poi occidentale; qualche grado in meno. Giovedì ultime nubi al mattino, poi rapido miglioramento sotto la spinta  di moderate correnti di Tramontana. Venerdì, sabato e domenica bel tempo a parte velature e qualche nube locale. Un po' caldo nel fine settimana nel pomeriggio.

Come sarà il tempo a Torino? Tra la notte e la mattinata di mercoledì potrebbe piovere, ma il tutto sarà seguito da un rapido miglioramento. Nel pomeriggio ancora qualche nube residua; cielo sereno in serata. Giovedì nubi sparse al mattino, in via di attenuazione, poi bello. Gradevole. Venerdì e sabato tempo in genere soleggiato a parte nubi locali senza conseguenze. Temperature in aumento. Domenica mattinata discreta, peggiora nel pomeriggio con qualche pioggia.

Come sarà il tempo a Napoli? Mercoledì partirà bene, ma il cielo nel corso della giornata tenderà ad annuvolarsi per aria umida in arrivo da sud-ovest. Tra pomeriggio, la sera e la notte su giovedì la possibilità anche di qualche acquazzone o temporale. Giovedì ancora qualche pioggia al mattino, ma in raipda attenuazione. Pomeriggio in genere soleggiato. Vento da nord-est e temperature in calo. Venerdì, sabato e domenica saranno tre belle giornate di sole, solo disturbate dal transito di innocue velature. Temperature in aumento.

Come sarà il tempo a Venezia? Mercoledì sarà una brutta giornata, con piogge e qualche temporale fino al pomeriggio. Tra pomeriggio e sera attenuazione dei fenomeni e comparsa di qualche schiarita. Ventoso e fresco. Giovedì ancora nubi al mattino, ma in attenuazione, bello nel pomeriggio. Ventoso per venti da nord-est, fresco. Venerdì, sabato e domenica saranno invece tre belle giornate soleggiate e con temperature massime in graduale aumento.

Come sarà il tempo a Palermo? La perla della Sicilia avrà un tempo discreto mercoledì, con qualche nube solo in serata, ma non pioverà. Il sole sarà protagonista. Un po' caldo nelle ore centrali del giorno. Giovedì nubi e forse qualche rovescio al mattino in concomitanza con una rotazione delle correnti a nord-ovest. Migliora in serata. Temperature in calo. Venerdì, sabato e domenica saranno invece tre giornate soleggiate e relativamente calde.


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum