Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Ancora pioggia all'orizzonte: il guasto di venerdì 5 aprile

Un nuovo peggioramento è atteso fin dalla sera di giovedì 4 e avrà un prosieguo per gran parte della giornata di venerdì 5 aprile. Regioni interessate: quasi tutto il centro-nord e, a tratti, anche Sardegna e Campania.

Sotto la lente - 1 Aprile 2013, ore 09.45

 Perturbazioni in rapida sequenza, lanciate lungo un'autostrada di cielo compresa tra l'Atlantico e il cuore dell'Europa: cambia il mese ma non la circolazione portante, la quale seguiterà a portarci uno stuolo di nubi e talora anche di precipitazioni, in un contesto di guasti che si susseguiranno a tambur battente per tutta la prima decade di aprile.

Smaltito il peggioramento previsto per martedì 2, subentreranno condizioni di variabilità, che concederanno anche alcuni bei momenti di sole. Sarà un sole sempre in bilico tra una nube e l'altra ma che sarà comunque capace di portare sull'Italia un po' di aria primaverile, quella che si accompagna ai primi gradevoli profumi della natura in risveglio.

Anche questa volta però sarà tutto un'illusione: dall'Atlantico infuriato sopraggiungerà una nuova perturbazione che darà luogo ai primi fenomeni nella sera di giovedì 4 sul nostro settentrione.

Sarà però venerdì 5 aprile la giornata peggiore: le piogge interesseranno quasi tutto il centro-nord e, a tratti, anche la Sardegna al mattino e la Campania prima di sera. Nuove interessanti nevicate sono attese sulle nostre montagne, seppur non a quote basse. Attenzione però: dietro le sue spalle questa perturbazione permetterà l'inserimento di un nucleo di aria fredda dal nord Europa, con possibile generale ricaduta delle temperature nel corso del prossimo fine settimana meteolive.leonardo.it/news/Ti-segnaliamo/49/7-12-aprile-il-freddo-ci-riprova/41011/.


Autore : Luca Angelini

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum