Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Disastro ambientale in Texas: vandali bruciano mezzo milione di api

Salute, scienze e tecnologie - 2 Maggio 2019, ore 18.55

Non c'è mai limite alla follia umana : un episodio terribile arriva dagli Stati Uniti, precisamente nella cittadina di Alvin a sud di Houston, in Texas, dove un gruppo di vandali si sono divertiti nell'annientare diverse dozzine di alveari.

Secondo l'apicoltore Steve Brackmann sarebbero morte tra le 500.000 e le 600.000 api nell'incendio scatenato dai vandali : sulla vicenda sta indagando anche la polizia locale, ma il danno ormai è fatto e potrebbe avere importanti ripercussioni in tutta l'area. 

La fattoria colpita appartiene alla Brazoria County Beekeepers Association, che in tutto possiede ben 24 colonie di api. Il danno economico è di diverse decine di migliaia di euro, ma il danno ambientale è nettamente superiore dato che tutti dovremmo conoscere la fondamentale importanza delle api per il nostro pianeta. 

 

 

I vandali si sono divertiti a bruciare decine di alveari, mentre alti sono stati gettati negli stagni vicini alla fattoria. 

Queste le parole dell'associazione "Brazoria County Beekeepers" su facebook : "È brutto pensare che possa succedere tutto ciò. Gettare gli alveari e poi dargli fuoco è oltre il grado di comprensione. L’associazione offre una ricompensa a chiunque fornisca informazioni utili per ritrovare i colpevoli”.


Autore : Redazione MeteoLive.it

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum