00:00 24 Gennaio 2017

Ultim’ora: precipita elicottero del 118 nell’aquilano, a bordo 6 persone

Nella tarda mattinata un elicottero del 118 è precipitato in Abruzzo, nella provincia dell’Aquila, fra il capoluogo e Campo Felice. I contatti con l’equipaggio si sono persi dopo le 12. Il velivolo è caduto in fase di recupero di un ferito su un campo da sci a Campo Felice. A bordo vi erano sei persone, di cui non si conoscono al momento le condizioni.

L’elicottero del 118 – un Aw 139 – sarebbe scomparso dai radar in provincia dell’Aquila. Secondo le prime informazioni, il velivolo avrebbe lanciato il segnale di crash mentre si trovava in località Casamaina, nel comune di Lucoli, nei pressi della piana di Campo Felice. Alcuni testimoni dicono di aver sentito un boato. Nella zona durante il volo vi era scarsa visibilità e cielo coperto.

Il velivolo non era impegnato né per l’emergenza maltempo né per quella relativa al terremoto. Non faceva inoltre parte degli elicotteri che in questi giorni sono impegnati sulla valanga che ha travolto l’hotel Rigopiano. Si trattava dunque di una normale operazione di soccorso. Seguiranno ulteriori aggiornamenti sull’incidente.
 

 

Autore : Redazione MeteoLive.it