Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Verso una PASQUA con il sole, instabile la Pasquetta

I modelli pasticciano un po' ma prevale l'idea di una Pasqua tranquilla, mentre per Pasquetta potrebbe intervenire un moderato peggioramento.

Prima pagina - 16 Aprile 2019, ore 08.12

SITUAZIONE: un cuneo anticiclonico si inserisce nel Mediterraneo e neutralizza in gran parte l'azione di una perturbazione in avvicinamento da ovest, limitandone gli effetti ai settori più occidentali e a qualche nota di instabilità lungo la dorsale appenninica nel pomeriggio.

EVOLUZIONE: da mercoledì a domenica il tempo sarà caratterizzato da prevalenti condizioni di tempo buono con temperature in aumento; nel fine settimana spazio a chi vorrà concedersi un po' di relax all'aria aperta tra grigliate e passeggiate in campagna o nei boschi, in un contesto termico mite.

TEMPERATURE: i valori si porteranno anche oltre i 20°C nei valori massimi tra mercoledì e sabato, con punte di 22-23°C, mentre accuseranno un lieve calo nella giornata di Pasqua.

PASQUETTA
: un graduale cedimento della struttura anticiclonica sia da est che da ovest comporterà un moderato peggioramento del tempo che si tradurrà in un generale aumento della nuvolosità e nel rischio di acquazzoni sparsi e di brevi temporali, accompagnati da un moderato calo termico.
 


 

EVOLUZIONE SUCCESSIVA: ancora tutta da verificare ma probabilmente improntata ad un tempo variabile con a tratti qualche precipitazione, specie al nord e tra il 23 ed il 25 aprile. Seguite comunque tutti i nostri aggiornamenti!

OGGI: nuvolosità irregolare, spesso su più livelli lungo tutte le regioni tirreniche, la Sardegna ed il nord-ovest con qualche occasione pioggia o piovasco non escluso, specie su Sardegna, Piemonte e dorsale appenninica, per il resto cielo velato o parzialmente nuvoloso con ampie schiarite e tempo secco. Temperature miti nelle ore diurne.

Visualizza le previsioni dettagliate per la tua città: 
>>> ROMA
>>> MILANO
>>> NAPOLI

Altre località: www.meteolive.it


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum