Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Un po' di instabilità sui monti

Nuvolosità irregolare soprattutto al centro-sud, al nord prevalenza di sole. Qualche rovescio o temporale sulle zone interne e montuose nel pomeriggio, segnatamente al centro-sud e sul nord-est. La prossima settimana prevalenza di tempo buono ovunque con temperature miti, ad eccezione del versante adriatico, dove potrà intervenire un po' d'aria fresca. Fine settimana delle Palme con condizioni incerte e possibile peggioramento.

Prima pagina - 24 Marzo 2012, ore 08.11

SITUAZIONE: aria un po' instabile ha raggiunto la Penisola da ovest e determina una nuvolosità irregolare, soprattutto sulle regioni centro-meridionali, mentre al nord prevale un maggiore soleggiamento. Nelle ore pomeridiane saranno probabili dei rovesci di pioggia a ridosso dell'Appennino.

EVOLUZIONE: anche per domenica situazione analoga con rinnovo di condizioni di instabilità lungo la dorsale appenninica e qualche rovescio temporalesco possibile, specie sui rilievi del sud ma anche su quelli delle isole e sull'Appennino ligure. Tempo sempre mite.

PROSSIMA SETTIMANA: l'alta pressione riprenderà il comando delle operazioni, determinando tempo generalmente buono ovunque, tuttavia lungo il versante adriatico scorrerà a tratti aria più fredda, destinata comunque ad interessare maggiormente i Balcani e il tempo sulle nostre regioni non subirà cambiamenti importanti sino a venerdì 30 marzo.

WEEK-END PALME: una saccatura colma di aria fredda si porterà a ridosso delle Alpi, ma il suo ingresso sul Mediterraneo potrebbe risultare parziale o ritardato. E' comunque possibile una svolta nello stato del tempo, proprio a partire da questo periodo in poi. Seguite tutti gli aggiornamenti.

OGGI e DOMANI: un po' di nuvolaglia irregolare, specie al centro-sud e sul nord-est con qualche isolato rovescio al mattino, ma con formazione di diversi focolai temporaleschi nel pomeriggio, segnatamente in montagna e sui rilievi del centro-sud, e in particolare nella giornata di domenica. Tempo migliore al nord-ovest, dove prevarrà il sole, tranne sull'Appennino ligure, dove nel pomeriggio domenica potrebbe registrarsi qualche rovescio. Temperature sempre miti. Insomma se dovete fare una gita fuori porta in Appennino, portatevi un k-way.


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum