Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Ultimissime meteo delle 12.30: confermato il maltempo per i primi giorni di maggio su mezza Italia!

Confermato un cedimento più marcato dell'alta pressione e una fase sempre più instabile, a tratti perturbata su almeno mezza Italia.

Prima pagina - 27 Aprile 2018, ore 12.29

-CONFERMATO un tardo pomeriggio instabile per sabato 28 aprile al nord con rischio di qualche locale situazione temporalesca possibile anche in pianura, così come un rischio di pioggia ancora significativo sabato mattina in Sicilia.

-CONFERMATO il passaggio instabile di domenica 29 aprile lungo le Alpi e le Prealpi con scarso interessamento delle pianure del nord.

-CONFERMATO il peggioramento marcato già dalle prime ore di martedì 1° maggio sulla Sardegna con piogge anche intense e temporali, in estensione ad Umbria e Toscana; generale instabilizzazione del tempo anche al nord e il resto del centro entro sera con precipitazioni.

-PERTURBATO il tempo previsto per mercoledì 2 maggio al nord, al centro, sulla Sardegna e marginalmente sulla Sicilia con piogge e temporali anche forti; accumuli piovosi particolarmente intensi si prevedono al nord a ridosso delle montagne.

-INSISTENZA della depressione prevista tra il 2 ed il 4 maggio sull'Italia con fenomeni che tra giovedì 3 e venerdì 4 maggio dovrebbero localizzarsi tra centro e Sardegna, senza però disdegnare a tratti anche le restanti regioni, sottoforma di temporali o rovesci di breve durata.

-TEMPERATURE: rientreranno faticosamente nella norma all'arrivo delle precipitazioni di inizio maggio, a partire dai versanti occidentali.

 


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum