Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Ultima passata di temporali al centro e al sud, verso il SOLE per il week-end

Condizioni di instabilità al centro, al sud e forse sulla Romagna e il basso Veneto, soleggiato sul resto del nord. Venerdì ultimi fenomeni su estremo sud ed isole maggiori, bel tempo nel fine settimana. La prossima settimana un po' di variabilità, segnatamente tra martedì e mercoledì, ma prevalenza di schiarite.

Prima pagina - 6 Aprile 2017, ore 07.38

SITUAZIONE: l'Italia è ancora coinvolta da una circolazione di aria fresca ed instabile da nord-est che determina condizioni di instabilità soprattutto al centro e al sud e marginalmente sull'estremo nord-est. Da venerdì l'alta pressione tenderà a muoversi in direzione del Mediterraneo stabilizzando la situazione per il fine settimana, che risulterà soleggiato e mite ovunque.

TEMPORALI: oggi saranno possibili lungo tutte le zone interne e montuose del centro e del sud e marginalmente sull'estremo nord-est, specie basso Veneto e Romagna. I fenomeni risulteranno più probabili su Abruzzo, Molise, Lazio, Campania interna e poi Calabria.

EVOLUZIONE: la settimana di Pasqua comincerà con il sole ma tra martedì e mercoledì un nuovo parziale inserimento di aria fresca da nord potrebbe generare un po' di instabilità su Triveneto e centro-sud, segnatamente nelle ore pomeridiane. Tra giovedì e il Venerdì Santo dovrebbe prevalere il sole ovunque.

WEEK-END di PASQUA: sabato un fronte si avvicinerà alle Alpi provocando annuvolamenti al nord ma senza piogge, più sole sul resto del Paese, domenica ancora variabile al nord, marginalmente anche al centro ma tempo nel complesso asciutto. Per il Lunedì di Pasquetta il modello americano prevede un moderato peggioramento, ma assolutamente da confermare.

OGGI: al nord bel tempo, salvo addensamenti su Venezia Giulia, basso Veneto e Romagna associati a rovesci, al centro e al sud condizioni di tempo instabile con nuvolosità irregolare e formazione di cumuli associati a brevi rovesci o temporali sulle zone interne ed appenniniche. Temperature in lieve diminuzione, specie al centro e al sud.

DOMANI: bel tempo al nord e al centro, addensamenti residui al mattino al sud e sulle isole con fenomeni più probabili su Calabria, Sicilia, sud Sardegna e Puglia. Tendenza a miglioramento. Temperature minime in lieve calo, massime in aumento.
 


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum