Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Ultima giornata soleggiata dalle Alpi alla Sicilia, dal week-end si cambia

Oggi bel tempo e clima molto mite ovunque. Sabato nubi e piovaschi su nord-ovest e Sardegna, domenica su quasi tutto il Paese ma soprattutto sul basso Tirreno. Da lunedì ancora instabilità al sud e in parte anche al centro, mercoledì temporali sul nord-est e poi ancora al centro e al sud, dove persisteranno sino a giovedì sera. Da venerdì miglioramento.

Prima pagina - 31 Marzo 2017, ore 07.34

FINE della PACE ATMOSFERICA: oggi sarà l'ultima giornata tranquilla prima della fase instabile che attende la Penisola e che coinvolgerà maggiormente il centro e il sud. Nelle ore pomeridiane si potranno toccare i 26-27°C su alcune aree del Paese, soprattutto al nord-est, sulle centrali tirreniche e all'estremo sud.

EVOLUZIONE: una saccatura sfonderà da ovest nella giornata di sabato portando annuvolamenti al nord-ovest e lungo le regioni tirreniche e favorendo qualche acquazzone. Dalla saccatura si scaverà una depressione che insisterà a ridosso delle Isole Maggiori sino a lunedì, rinnovando l'instabilità sulle nostre regioni meridionali sino a martedì.

FATTO NUOVO: l'inserimento di una goccia fredda in quota sul nord-est nella notte su mercoledì con temporali su Venezie, Romagna, poi regioni centrali e infine meridione. Questa alimentazione fredda manterrà viva l'instabilità sul meridione almeno sino a giovedì sera.

MIGLIORAMENTO: da venerdì 7 e sino a lunedì 10 tempo in prevalenza buono, grazie ad una temporanea espansione di un campo di alta pressione su tutto il territorio con temperature in nuovo rialzo.

PASQUA: da martedì 11 sino al week-end di Pasqua tempo di nuovo più instabile a causa dell'inserimento di una saccatura che porterà o dovrebbe portare precipitazioni a più riprese sul territorio, unitamente ad un calo delle temperature. Seguite gli aggiornamenti per verificare l'attendibilità di questa previsione.

OGGI: bel tempo ovunque, salvo modesti addensamenti sulle coste liguri, e un passaggio di velature, specie al nord. Temperature ancora molto miti.

DOMANI: nubi in arrivo su nord-ovest e Sardegna, velature sul resto del nord e sulle centrali tirreniche, poi primi rovesci su Piemonte, Lombardia, Valle d'Aosta e Sardegna, ulteriore aumento delle nubi altrove, temperature in diminuzione nei valori massimi.
 


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 11.41: SS131 Carlo Felice

incidente

Incidente a 10,316 km prima di Incrocio Paulilatino (Km. 119,2) in direzione Incrocio Cagliari…

h 11.37: A1 Firenze-Roma

incidente

Incidente nel tratto compreso tra Valdarno (Km. 335,8) e Incisa - Reggello (Km. 319,9) in direzio..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum