Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Torna qualche TEMPORALE al nord e nelle zone interne del centro

Atmosfera un po' irrequieta al nord e nelle aree interne del centro specie tra pomeriggio e sera. Bel tempo sul resto d'Italia.

Prima pagina - 18 Luglio 2019, ore 07.38

L'alta pressione sull'Italia tende lievemente a flettere, consentendo l'ingresso di infiltrazioni fresche e un po' instabili dall'Atlantico. L'immagine satellitare di questa mattina alle 7 è molto eloquente:

Al centro e al sud il tempo è buono a parte qualche nube sulle due Isole Maggiori, senza conseguenze. Al nord invece è entrato un debole corpo nuvoloso da ovest che questa mattina sta determinando qualche rovescio segnatamente nel Pavese e sull'arco alpino centro-orientale.

Nella giornata odierna verremo interessati da queste infiltrazioni localmente instabili che potrebbero accendere qualche temporale al settentrione e lungo la dorsale appenninica specie nel pomeriggio-sera. Ecco la previsione in Italia tra le 14 e le 17 di oggi, giovedi 18 luglio:

Rischio di temporali su Alpi, Prealpi, Appennino Ligure e Tosco-Emiliano. Qualche isolato temporale sarà possibile anche tra l'entroterra laziale, abruzzese e sull'Appennino Campano. Sul resto d'Italia bel tempo e caldo nella norma.

Tra le 17 e le 20 di oggi, giovedi 18 luglio, la situazione sarà la seguente:

Rischio temporali su Alpi e Prealpi, con locali sconfinamenti verso le zone di pianura prossime ai rilievi. Temporali anche sull'Appennino Emiliano, in sconfinamento verso le pianure; sul resto d'Italia tempo bello a parte qualche isolato fenomeno nelle aree interne del Lazio e della Campania.

Giornata termicamente nella norma: in nessuna zona d'Italia si avranno condizioni di malessere per il caldo...al massimo un po' di fastidio nelle ore pomeridiane e serali.

Domani, venerdi 19 luglio, la situazione non cambierà molto, mentre nel week-end è attesa una maggiore stabilizzazione ed un graduale aumento delle temperature, ma senza esagerare. Ne riparleremo.

Controlla sempre le previsioni dettagliate e specifiche per la tua città, che vengono continuamente aggiornate:
>>> ROMA
>>> MILANO
>>> NAPOLI

Altre località: www.meteolive.it


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum