Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Torna l'alta pressione e porta bel tempo, ma ancora rovesci all'estremo sud!

Tempo stabile sino a venerdì, salvo rovesci residui nella giornata odierna sulle regioni joniche. Risveglio freddo sull'Italia, ma le temperature sono previste in rialzo, specie tra mercoledì e giovedì. Nel fine settimana possibile guasto generale, ma ancora da confermare.

Prima pagina - 28 Marzo 2017, ore 07.41

ALTA PRESSIONE alla riscossa sull'Italia con tempo sempre più stabile, soleggiato e progressivamente più mite, anche se il risveglio odierno è risultato invernale su molte zone del Paese.

INCERTEZZE: solo al sud è presente una residua circolazione d'aria fresca ed instabile che dispensa rovesci e locali temporali sul settore jonico ma anche qui è atteso un miglioramento entro la serata.

EVOLUZIONE: da mercoledì a venerdì tempo buono ovunque, grazie all'ulteriore rafforzamento dell'alta pressione. In quota affluirà aria progressivamente più mite e le giornate di mercoledì e venerdì faranno segnare anche punte di 23-24°C in Valpadana e sulle regioni centrali tirreniche.

PEGGIORAMENTO: nel fine settimana è ancora presente nei modelli il possibile affondo depressionario già evidenziato nella giornata di ieri, ma avvicinandosi all'evento come sempre i modelli tendono ad un certo ridimensionamento. In ogni caso al momento sono confermate nubi e precipitazioni tra sabato pomeriggio e domenica un po' su tutta Italia, con annesso moderato calo termico.

PROSSIMA SETTIMANA: con l'allontanamento della depressione mediterranea dovrebbe nuovamente essere caratterizzata da tempo buono e mite per alcuni giorni.

OGGI: al nord e al centro bel tempo, freddo al mattino, mite nel pomeriggio. Al sud nuvolosità residua, confinata sullo Jonio, con qualche rovescio o temporale, in mare aperto nelle prime ore, nel pomeriggio sui monti siculi, calabresi ed occasionalmente ancora sulla Lucania, tendenza a miglioramento.

DOMANI: bello ovunque, salvo residui ma innocui addensamenti al sud. Temperature massime in sensibile rialzo e clima primaverile ovunque, specie al nord e sulle regioni centrali tirreniche.
 


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 07.24: A1 Diramazione Roma Sud

coda

Code per 1 km causa viabilità esterna non riceve nel tratto compreso tra Svincolo Di Torrenova (K..…

h 07.24: Palermo Viale Michelangelo

rallentamento

Traffico rallentato causa traffico intenso sulla Viale Michelangelo in entrata…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum