Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

TEMPORALI lungo i rilievi nel pomeriggio, per il resto BEL TEMPO

Alta pressione e bel tempo sull'Italia, ma con note instabili sull'Appennino centro-meridionale e sulle Alpi durante il pomeriggio. Temperature su valori quasi ovunque estivi.

Prima pagina - 4 Giugno 2019, ore 07.29

L'estate mediterranea prova ad imporsi. Questa mattina il tempo è buono sulla maggior parte delle nostre regioni e anche l'aria del primo mattino ha perso la "frizzantezza" che era presente qualche giorno fa, in favore di un clima più caldo.

L'immagine satellitare nel campo del visibile delle ore 7 di questa mattina mostra ancora annuvolamenti sulle regioni meridionali, residuo della vecchia circolazione fresca in allontanamento verso levante:

Qualche nube è presente anche al nord-est e nelle zone interne della Toscana, unitamente a nubi basse lungo le coste liguri; per il resto domina il sereno.

La giornata odierna, martedi 4 giugno, trascorrerà in compagnia del sole e del caldo su molte regioni, anche se sulle Alpi e lungo l'Appennino centro-meridionale interverranno note instabili nel pomeriggio. Ecco la situazione incentrata nel pomeriggio odierno in Italia:

Si nota la collana di temporali che si svilupperanno nelle ore pomeridiane sulle Alpi e lungo la dorsale appenninica centro-meridionale. Al nord non si avranno sconfinamenti sulle pianure, mentre al meridione non si esclude qualche sconfinamento temporalesco sul basso Tirreno e sullo Ionio. I fenomeni tenderanno comunque ad attenuarsi al calare del sole.

Temperature elevate al nord e nelle aree interne del centro, con moderato disagio fisiologico sulla Valpadana; valori ancora gradevoli invece al meridione, stante una ventilazione orientata dai quadranti settentrionali.

Diamo un cenno anche alla giornata di domani, mercoledi 5 giugno: bel tempo al centro e al sud con basso il rischio di temporali nelle zone interne. Bello anche al nord, ma con temporali in agguato tra il pomeriggio e la serata sulle Alpi e l'alta pianura. Temperature in aumento al centro-sud, stazionarie al nord.

Visualizza le previsioni dettagliate per la tua città:
>>> ROMA
>>> MILANO
>>> NAPOLI

Altre località: www.meteolive.it


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum