Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

TEMPORALI in azione su alcune zone del meridione, bello altrove ma...

Oggi bel tempo al nord e al centro a parte nubi locali, temporali tra la Sicilia e la bassa Calabria. Tra giovedi e venerdì un nuovo nucleo temporalesco attraverserà il nord e il centro.

Prima pagina - 4 Settembre 2019, ore 07.40

Il fronte freddo che nella giornata di ieri ha scacciato il caldo afoso dall'Italia, questa mattina lo ritroviamo adagiato su parte del meridione italiano. Ecco l'immagine satellitare di questa mattina alle 7:

Temporali piuttosto intensi hanno interessato (e stanno ancora interessando) la Sicilia e la Calabria. Abbiamo cerchiato in rosso le celle temporalesche più importanti. Al momento una di queste sta interessando la Sicilia orientale con fenomeni anche di forte intensità.

Sul resto d'Italia l'aria secca da nord ha determinato un miglioramento anche se restano addensamenti su alcune aree del settentrione e in Abruzzo, senza conseguenze.

Cosa capiterà nella giornata odierna, mercoledi 4 settembre, in Italia? Ecco la sommatoria delle precipitazioni attese sulla nostra Penisola fino alle ore 20 odierne:

Temporali anche intensi frequenteranno ancora la Sicilia e la Calabria; al mattino i fenomeni saranno più probabili sul mare, nel pomeriggio nei settori interni. Su tutte le altre regioni tempo in genere buono a parte qualche addensamento al nord e nelle aree interne del centro senza conseguenze.

Caldo quasi ovunque sopportabile stante il basso tasso di umidità. Ancora venti da nord sostenuti al meridione, in progressivo indebolimento altrove.
Per sapere se soffrirai il caldo, puoi consultare le nostre esclusive mappe del disagio da caldo aggiornate ogni giorno e previste per i prossimi 10 giorni>> MAPPE DEL DISAGIO DA CALDO

Diamo un cenno anche alla giornata di giovedi 5 settembre: tempo in peggioramento al nord e su parte del centro con temporali; manifestazioni temporalesche saranno ancora presenti all'estremo sud, per il resto bel tempo.

Controlla sempre le previsioni dettagliate e specifiche per la tua città, continuamente aggiornate:
>>> ROMA
>>> MILANO
>>> NAPOLI
>>> altre località


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum