Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

TEMPORALI davvero ostinati al meridione, su parte del centro e sulle Alpi...

Sia oggi che domani il tempo ricalcherà la situazione degli ultimi giorni con temporali al meridione, sulle Isole e nel pomeriggio su parte del centro e sulle Alpi. Farà ancora caldo.

Prima pagina - 22 Agosto 2018, ore 07.40

LIVE: alcune zone dell'Italia meridionale sono ancora alle prese questa mattina con i temporali originati da un'insidiosa goccia fredda in quota che non vuole proprio abbandonare il nostro Mezzogiorno.

Al momento sono interessate solo le zone estreme, anche se i temporali più forti agiscono in mare aperto; al centro e al nord la mattinata si apre con il sole a parte qualche nube locale sulle Alpi e sulla Sardegna senza conseguenze.

Il riscaldamento solare del pomeriggio complicherà anche oggi la situazione, con temporali che interesseranno alcune zone del Bel Paese, in modo particolare le Alpi e le aree interne dell'Italia centrale.

La prima mappa mostra la sommatoria delle precipitazioni che avverranno in Italia nella giornata odierna, fino alle ore 20.

I temporali più organizzati interesseranno ancora la Sicilia e la Calabria. Qui avremo fenomeni anche di tipo marittimo; temporali pomeridiani si svilupperanno sulle Alpi, l'Appennino Ligure, le zone interne del centro e della Sardegna, con locali sconfinamenti verso pianure e coste.

In serata i temporali del pomeriggio si attenueranno, mentre quelli marittimi sulle zone estreme tenderanno a persistere, anzi, ad incentivarsi durante la notte.

Per domani, giovedì 23 agosto, la situazione non cambierà di molto (terza mappa). Temporali organizzati interesseranno ancora la Sicilia e la bassa Calabria; sul resto d'Italia il rito ormai consueto del temporale pomeridiano verrà ripetuto, specie sulle Alpi e nelle zone interne dell'Italia centrale.

Altrove il tempo sarà buono e anche caldo, specie al nord e lungo le regioni tirreniche.

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive 

 

 

 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum