Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Tempo spesso instabile e a tratti perturbato sino a giovedì: ecco dove...

La settimana comincerà con instabilità tra centro, Campania ed estremo nord-est, martedì si localizzerà sul meridione, tra mercoledì e giovedi goccia fredda in affondo sull'Italia con conseguenze perturbate su parte del centro e sul meridione. In seguito...

Prima pagina - 19 Ottobre 2015, ore 07.02

SITUAZIONE: una corrente da ovest accompagna il transito di un impulso perturbato in movimento graduale dal centro verso il meridione, riflessi piovosi limitati ad oggi sull'estremo nord-est, asciutto sul resto del nord.

EVOLUZIONE: martedì rovesci e qualche temporale si localizzeranno al sud, altrove il tempo migliorerà, ma mercoledì una goccia fredda in quota attraverserà nord e centro attivando una depressione al suolo al sud che provocherà maltempo sino a giovedì.

MALTEMPO: tra mercoledì e giovedì al sud e tra Lazio, Abruzzo e Sardegna meridionale rovesci, temporali ed anche vento forte per l'approfondimento del minimo depressionario al suolo sul meridione.

FREDDO: le temperature tenderanno a diminuire tra mercoledì e giovedì e tra la notte e la mattinata di giovedì potrà cadere anche un po' di neve sul versante adriatico dell'Appennino centrale sino alle quote medie.

ALTA PRESSIONE: da venerdì progressiva affermazione dell'alta pressione sul bacino centrale del Mediterraneo con tempo progressivamente più stabile su tutto il Paese e temperature in rialzo. Si prospetta un week-end 24-25 ottobre di sole.

PROSSIMA SETTIMANA: situazione classica con braccio di ferro tra le correnti atlantiche e l'alta pressione tra Mediterraneo e centro Europa.

OGGI: banchi di nebbia sul nord-ovest, per il resto schiarite, ancora nuvolaglia al nord-est e sull'Emilia-Romagna con rovesci sparsi in localizzazione sulle coste venete e sul Friuli Venezia Giulia. Al centro condizioni di variabilità con rovesci su Marche, Abruzzo, Umbria e Lazio, tendenza a miglioramento sulla Toscana e sulla Sardegna. Al sud peggiora sulla Campania con rovesci o temporali, parzialmente nuvoloso altrove con peggioramento dalla sera. Temperature in lieve calo.

DOMANI: al nord bel tempo, al centro schiarite, al sud instabile con rovesci o brevi temporali. Temperature minime in calo, massime in calo al sud, in ripresa altrove.
 


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 15.59: SS3bis Bis tiberina (e45)

rallentamento

Traffico rallentato, traffico intenso nel tratto compreso tra 1,196 km dopo Incrocio Ospedalone-San..…

h 15.57: SS202 Triestina

coda incidente

Code, incidente a 665 m prima di Incrocio Trieste-Via Servola (Km. 35) in direzione Incrocio Padr..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum