Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Tempo ancora instabile

Fino a sabato passaggi nuvolosi e qualche precipitazione sparsa. Domenica si parte con il sole, al nord-ovest nel pomeriggio arriverà qualche rovescio. La prossima settimana diversi passaggi piovosi al nord e al centro, tempo migliore e più caldo sul meridione. A metà mese spunta un'altra ipotesi perturbata per tutti.

Prima pagina - 7 Maggio 2010, ore 07.27

SITUAZIONE: la circolazione rimane depressionaria sull'Italia, anche se in modo più blando rispetto ai giorni scorsi. Un corpo nuvoloso ci sta raggiungendo da ovest e nel pomeriggio tenderà ad esaltare le condizioni di instabilità, specie al nord e sulla Sardegna.

EVOLUZIONE: sabato ancora leggera instabilità con passaggi nuvolosi e qualche rovescio alternato a schiarite. Domenica al centro-sud prevarrà il sole, grazie alla modesta espansione di un piccolo cuneo anticiclonico, mentre il nord-ovest verrà ancora raggiunto da correnti sud-occidentali umide che recheranno dei rovesci nel pomeriggio; in attesa il nord-est, che vivrà dunque una domenica discreta.

PROSSIMA SETTIMANA: il nord e il centro verrranno ancora abbracciati da una saccatura atlantica e faranno i conti con il passaggio di alcune perturbazioni piovose, specie tra lunedì e giovedì. Al sud il richiamo di correnti meridionali farà aumentare le temperature e il tempo si manterrà asciutto. Farà decisamente più caldo su Libia, Grecia ed Albania.

OGGI: in mattinata nuvolosità irregolare su tutte le regioni con ampie schiarite. Con il passare delle ore addensamenti più consistenti a partire dalla Sardegna, le regioni tirreniche ed il settentrione con piovaschi sparsi e rovesci, anche a carattere temporalesco. A tratti comunque ancora schiarite possibili. Temperature senza grandi variazioni.

DOMANI: nuvolosità variabile con ampie schiarite e mattinata asciutta. Nel pomeriggio ancora addensamenti cumuliformi con lieve tendenza temporalesca nelle zone interne e montuose. Lieve aumento delle temperature.

DOMENICA: dapprima bel tempo ovunque, poi rapido aumento della nuvolosità sul nord-ovest con alcuni rovesci nel pomeriggio, specie su alto Piemonte ed alta Lombardia. Temperature in aumento, tranne al nord-ovest.


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 00.09: A11 Firenze-Pisa

rain

Pioggia nel tratto compreso tra Firenze-Peretola e Barriera Di Pisa Nord (Km. 81) in entrambe le..…

h 00.09: A1 Firenze-Roma

rain

Pioggia nel tratto compreso tra Sasso Marconi (Km. 207,1) e Fabro (Km. 428) in entrambe le direzi..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum