Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

STOP ai TEMPORALI sulle Alpi, BEL TEMPO sul resto d'Italia

Giornata in prevalenza soleggiata su tutta l'Italia, anche al nord. Temperature in aumento sulle Isole e al meridione in attesa della vampata calda che avverrà sull'Italia tra venerdi 14 e sabato 15 giugno.

Prima pagina - 13 Giugno 2019, ore 09.30

L'immagine proveniente dal satellite questa mattina mostra un'Italia quasi completamente sgombra da nuvolosità significativa:

Volendo fare i pignoli, un po' di nubi sono presenti sul Friuli, sulla Liguria occidentale e sui bracci di mare tra la Calabria e la Sicilia; sul resto d'Italia il cielo si presenta completamente sereno.

La giornata odierna, giovedi 13 giugno, si presenterà stabile soleggiata quasi ovunque stante una rimonta dell'alta pressione africana sull'Italia. La sommatoria delle precipitazioni attese in Italia nell'arco di tutta la giornata odierna da esito negativo persino sulle Alpi:

Le macchiette azzurre che appaiono su Alpi e Prealpi in realtà sono nubi che difficilmente daranno luogo a piovaschi. Nubi sparse si faranno vedere anche ad ovest della Sardegna tra il pomeriggio e la serata, mentre sul resto d'Italia avremo cielo sereno.

Diamo uno sguardo anche al quadro termico previsto per oggi, giovedi 13 giugno attorno alle ore 15. Vi consigliamo di ingrandire l'immagine per poter avere un migliore riscontro visivo:

Al nord avremo valori termici accettabili, con un massimo di 28° in prossimità della Laguna Veneta.

Diverso il discorso per il centro, ma soprattutto per il sud e le Isole. Nelle aree interne della Sicilia si punterà ai 36-37°, mentre tra la bassa Lucania e il Salento le temperature saliranno fino a 34-35°.

Attenzione infine alla giornata di domani, venerdi 14 giugno: la calura al centro, al sud e sulle Isole diverrà intensa,  ma ne parleremo in separata sede.

Controlla sempre le previsioni dettagliate e specifiche per la tua città, che vengono continuamente aggiornate:
>>> ROMA
>>> MILANO
>>> NAPOLI

Altre località: www.meteolive.it


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum