Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Sino a venerdì mattina molta instabilità al centro-sud, specie sullo Jonio

Tempo in miglioramento al nord. Sino a venerdì mattina fenomeni anche molto intensi sulle regioni joniche, poi migliora per il fine settimana con temperature primaverili. Graduale peggioramento a partire da martedì 22 con approfondimento di una depressione mediterranea e moderato maltempo sino al 24, poi feste di Pasqua con tempo abbastanza buono.

Prima pagina - 17 Marzo 2016, ore 07.00

NEVE: sono terminate le nevicate sul Piemonte ma stamane Cuneo e Torino si mostrano ancora innevate, come mostra la webcam di Cuneo:
http://meteolive.leonardo.it/webcam/displayWebcam/870/Cuneo+2

MALTEMPO: una circolazione depressionaria coinvolge il meridione ed in parte anche le regioni centrali, specie il versante adriatico e la Sardegna. Il corpo nuvoloso più organizzato insiste stamane all'estremo sud, lungo le regioni joniche, ove si registra anche un minimo pressorio. Forti temporali o rovesci sono attesi per gran parte della giornata tra Calabria jonica, Golfo di Taranto e Salento.

MIGLIORAMENTO: al nord il tempo è migliorato quasi ovunque, residui addensamenti insistono solo sull'ovest del Piemonte ma anche qui si attendono schiarite. Nel corso di venerdì il tempo migliorerà anche al centro-sud.

FINE SETTIMANAbel tempo primaverile su gran parte del Paese, specie sabato e al centro-nord, domenica un po' di nuvolaglia si farà strada da ovest ma permarrà comunque un parziale soleggiamento.

PROSSIMA SETTIMANA: un respiro umido già da lunedì precederà l'ingresso di una depressione da ovest che si approfondirà tra martedì e mercoledì proprio sul Mediterraneo portando moderato maltempo su tutto il Paese con piogge e rovesci.

PASQUA: dal Venerdì Santo tempo in graduale miglioramento e sino al lunedì di Pasquetta, ad eccezione di un po' di variabilità passeggera. Le temperature risulteranno nel complesso miti.

FINE MESE: possibile peggioramento dal 29-30 marzo con l'inserimento di nuove figure perturbate in arrivo dall'Atlantico.

OGGI: al nord tempo in miglioramento anche ad ovest e bella giornata di sole, un po' fredda al mattino, al centro variabilità con rovesci sparsi o brevi temporali, specie su Sardegna, medio Adriatico e Lazio interno, maggiori schiarite in Toscana. Al sud molto instabile sul basso Adriatico e le regioni joniche con piogge e temporali, qualche schiarita in più su Sicilia, instabile con rovesci o temporali invece sulla Campania. Grandinate locali non escluse. Temperature in aumento nei valori massimi al nord.

DOMANI: bello al nord, migliora anche al centro, specie sul Tirreno, ancora instabile nelle prime ore sul resto del Paese con rovesci sparsi ed isolati temporali, in attenuazione entro sera.



 


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 19.43: A26 Genova-Gravellona Toce

rain

Pioggia nel tratto compreso tra Allacciamento A10 Genova-Ventimiglia e Ovada (Km. 29,9) in entram..…

h 19.42: SS163 Amalfitana

problema sdrucciolevole

Fondo stradale dissestato a 4,475 km prima di Incrocio Vietri Sul Mare - SS18 Tirrena Inferiore (Km..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum