Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Settimana solo un po' variabile, occhi puntati sul week-end del 25 aprile

Sino a martedì pomeriggio lievi disturbi sul basso Tirreno, per il resto prevalenza di sole. Mercoledì bello ovunque. Giovedì un po' di instabile su nord-ovest e a ridosso delle isole. Venerdì prevalenza di sole. Sabato probabile peggioramento al nord, domerica generale variabilità.

Prima pagina - 20 Aprile 2015, ore 07.32

FREDDO: si fa ancora sentire stamane il risultato dell'afflusso di aria fredda che tra sabato pomeriggio e domenica mattina ha interessato soprattutto il nord e le regioni del medio Adriatico. Le temperature minime sono risultate molto basse per la stagione anche in Valpadana.

SITUAZIONE: la primavera continua con una settimana un po' tipica per il periodo, cioè caratterizzata da una moderata variabilità, inizialmente su isole e basso Tirreno, giovedì anche al nord-ovest ma con fenomeni nel complesso sporadici e localizzati. Il flusso da ovest, come abbiamo annunciato nei giorni scorsi, finirà gradualmente per imporsi ai flussi settentrionali e di conseguenza affluirà anche aria un po' più umida.

TEMPERATURE: si riporteranno gradualmente nell'ambito della media stagionale anche al nord e risulteranno miti sino a venerdì.

EVOLUZIONE: una saccatura proverà a sfondare durante il fine settimana sul settentrione, determinando sabato un peggioramento al nord, più intenso lungo la fascia montana e pedemontana, mentre per domenica dovrebbe prevalere ovunque condizioni di variabilità con locali acquazzoni, ma anche ampie schiarite.

FINE MESE: per l'ultima settimana di aprile e per il primo maggio è atteso un ulteriore peggioramento del tempo con affondi più netti delle saccature in arrivo dal nord Atlantico e ulteriori inserimenti di aria fredda, a conferma di una svolta instabile della primavera.

OGGI: bel tempo quasi ovunque, ma con nuvolosità variabile a ridosso delle isole maggiori, sul basso Tirreno in generale e su Campania e basso Lazio, dove nel pomeriggio non si esclude qualche locale rovescio o breve temporale. Temperature massime in lieve aumento.

DOMANI: bello ovunque ma ancora lieve instabilità al sud, specie sul basso Tirreno, dove saranno possibili annuvolamenti irregolari e brevi rovesci. Temperature in ulteriore lieve aumento e clima mite nelle ore diurne.
 

Per approfondire:

- Cartine meteo per mattina, pomeriggio e sera di OGGI
- Meteo per OGGI per tutte le province italiane
- Satelliti, fulmini/temporali in atto, radar e webcam.
- Invia foto e commenti sulla nostra pagina
Facebook
- Invia foto o invia articolo


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum