Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Qualche nube sul nord-est, per il resto sole protagonista e caldo pomeridiano

Anche sabato bel tempo e caldo. Domenica qualche rovescio pomeridiano nelle Alpi, entro lunedì sporadici anche sulle pianure del nord. Martedì qualche rovescio pomeridiano sull'Appennino centro-meridionale, per il resto bel tempo. Seguita a non vedersi anche nel lungo termine una vera svolta stagionale.

Prima pagina - 9 Settembre 2011, ore 08.13

La situazione di questa mattina a Brescia in Lombardia.
SITUAZIONE: ulteriore rimonta dell'anticcilone e tempo più soleggiato e caldo ovunque. Il flusso perturbato atlantico ormai riesce a lambire solo l'estremo nord-est italiano, ma senza conseguenze. Tempo di conseguenza estivo sul nostro Paese, specie nelle ore pomeridiane.

EVOLUZIONE: sabato ancora alta pressione e bel tempo. Domenica una perturbazione atlantica si avvicinerà alle Alpi, determinando un'accentuazione dell'instabilità con possibili rovesci a sfondo temporalesco.

PROSSIMA SETTIMANA: lunedì la coda del fronte coinvolgerà anche le pianure del nord, provocando qualche sporadico rovescio, martedì un po' di aria fresca in quota potrebbe favorire alcuni rovesci isolati lungo la dorsale appenninica centro-meridionale, per il resto tornerà l'alta pressione a comandare le operazioni, assicurando bel tempo sino a giovedì 15, quando sarà possibile un altro modesto passaggio della coda di una perturbazione. Seguite gli aggiornamenti.

CALDO: seguiterà a far caldo per la stagione, specialmente nella giornata di sabato. Una lieve diminuzione delle temperature è attesa tra domenica e lunedì al nord e martedì al centro-sud.

OGGI: addensamenti irregolari su Alpi orientali, basso Veneto e basso Friuli, ma senza conseguenze e con prevalenza di sole. Bel tempo altrove, salvo addensamenti nelle zone interne del centro, ma anche qui del tutto innocui. Caldo pomeridiano un po' su tutto il Paese.

DOMANI: ancora bel tempo ovunque e temperature superiori alla media. Nel pomeriggio nelle Alpi sviluppo di cumuli ma probabilmente senza rovesci.
 


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum