Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Porte aperte ad un fine settimana SOLEGGIATO...

Buone notizie per il secondo fine settimana di giugno. Il tempo sarà buono su quasi tutta l'Italia anche se con le dovute eccezioni. Il tempo tenderà a peggiorare a partire da lunedi 11 al nord.

Prima pagina - 9 Giugno 2018, ore 07.57

L'occhio vigile del satellite ci mostra questa mattina i residui della potente crisi temporalesca che nelle ultime 24-36 ore ha messo sotto torchio soprattutto i settori orientali italiani. In mezzo al mare Adriatico sono ancora in atto rovesci e temporali che nel corso della giornata si sposteranno ulteriormente verso levante.

Un po' di nuvolosità è presente anche tra la Liguria e le zone interne del centro, mentre qualche piovasco si attarda tra il Cilento e la Calabria Tirrenica.

Il tempo comunque è in via di temporanea guarigione stante l'approssimarsi di un cuneo anticiclonico che durante il week-end metterà sotto sole e caldo un po' tutta l'Italia.

Nella giornata odierna (sabato 9 giugno), l'atmosfera si presenterà ancora un po' irrequieta nel pomeriggio lungo la dorsale appenninica centro-meridionale e il versante adriatico (prima mappa) dove si potrebbero attivare alcuni temporali.

Anche i settori alpini nel pomeriggio verranno interessati da qualche piovasco, per il resto avremo una bella giornata soleggiata e moderatamente calda, fatta eccezione per la Liguria dove insisteranno nubi basse senza però arrecare precipitazioni.

 

 

 

Diamo anche un cenno alla giornata di domani, domenica 10 giugno. Al mattino avremo qualche piovasco sulla Puglia in via di attenuazione, mentre nel pomeriggio-sera si affaccerà qualche temporale sulle Alpi.

Su tutte le altre regioni avremo una domenica stabile, soleggiata e calda, con i termometri che potrebbero valicare la soglia dei 30° specie sulle Isole e nelle zone interne peninsulari.

Il picco del caldo in Italia lo avremo tra domenica e lunedi; da lunedi, le regioni settentrionali saranno interessate dai primi temporali, prologo di una settimana instabile e più fresca su gran parte della Penisola.

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 01.38: A14 Ancona-Pescara

incidente

Incidente nel tratto compreso tra Roseto Degli Abruzzi (Km. 344) e Atri-Pineto (Km. 351,8) in dir..…

h 01.14: A14 Ancona-Pescara

incidente

Incidente nel tratto compreso tra Roseto Degli Abruzzi (Km. 344) e Atri-Pineto (Km. 351,8) in dir..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum