Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

PIOGGIA: non ne usciremo per tutta la settimana, tregua parziale solo oggi e venerdì

Previsioni davvero sconfortanti, anche per il Ponte del 17 marzo. Oggi instabilità tra Toscana, Umbria e Marche, tempo migliore altrove. Martedì peggiora nuovamente al nord con piovaschi e rovesci, marginalmente coinvolto anche il centro. Mercoledì piogge su tutta Italia, giovedì situazione analoga, con solo qualche schiarita. Venerdi si apre al nord e sul Tirreno, ma resterà instabile in Appennino e in Adriatico. Da sabato nuova depressione.

Prima pagina - 14 Marzo 2011, ore 07.36

MARZO TORMENTATO: non c'è pace per questo mese di marzo, inizialmente era stato il freddo, ora c'è il maltempo, quasi a sancire la ripresa del filo conduttore bagnato inaugurato a settembre e proseguito quasi senza interruzioni sino ai primi di dicembre. Una primavera insomma travestita da autunno piovoso.

SITUAZIONE: la perturbazione giunta ieri, che ha prodotto anche intense nevicate tra Cuneese ed Appennino ligure, è ormai un ricordo, ma nuovi corpi nuvolosi si avvicinano da ovest, pronti a recare un peggioramento dapprima su Toscana, Umbria e Marche, poi a fine giornata anche sul settentrione. Martedì l'instabilità più marcata si registrerà proprio al nord.

EVOLUZIONE: mercoledì l'arrivo di una nuova depressione, in viaggio dal Mediterraneo occidentale verso quello centrale, provocherà un generale peggioramento su tutto il Paese, con piogge talora intensa e con limite della neve a quote elevate, a causa dell'ulteriore intervento di correnti miti afro-mediterranee.
Giovedì ancora generale instabilità. Venerdì tregua al nord e sul Tirreno, instabilità in Appennino e sul versante adriatico nel pomeriggio. 

FINE SETTIMANA: arrivo di aria fredda dal nord Europa e approfondimento di una nuova depressione con piogge sparse e rovesci durante il week-end, un po' su tutto il Paese. Si avranno anche probabilmente i primi colpi di tuono della nuova stagione.

OGGI: un po' di tregua con qualche schiarita, ma anche con nubi in rapido aumento su Toscana, Umbria, Marche associate a piovaschi, nubi in aumento anche al nord, con piogge sparse dalla sera. Sul resto del Paese un po' di variabilità, con ampie schiarite e basso rischio di fenomeni. Temperature massime in lieve aumento.
 


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 08.25: A1 Roma-Napoli

coda

Code per 4 km causa traffico congestionato nel tratto compreso tra Allacciamento A2 Napoli-Salerno..…

h 08.25: SS113 Settentrionale Sicula

incidente rallentamento

Traffico rallentato, incidente a 2,264 km prima di Incrocio Villa Grazia A29 Palermo-Mazara Del Val..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum