Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

PIOGGE anche intense al sud, altrove bel tempo primaverile

Continua il lungo periodo asciutto al nord, miglioramento al centro, maltempo moderato al sud. Fine settimana bello per tutti, piogge dei primi di aprile ancora tutte da confermare.

Prima pagina - 27 Marzo 2019, ore 08.09

SITUAZIONE: una depressione insiste sulle nostre regioni meridionali, andando a determinare condizioni di moderato maltempo, con precipitazioni che potrebbero risultare in parte anche abbondanti sul settore jonico. Sul resto del Paese si è esteso il braccio stabilizzante dell'alta pressione a riportare tempo buono con temperature in rialzo.


ACCUMULI: notate dalle mappe che seguono gli accumuli di pioggia previsti per le prossime 24 ore e per la giornata di venerdì 29 marzo. I picchi più rilevanti sono attesi lungo le regioni joniche.
                               
                               

EVOLUZIONE: le precipitazioni al sud si esauriranno entro le prime ore di venerdì e il fine settimana risulterà in prevalenza soleggiato e mite su tutto il Paese. Le temperature aumenteranno portandosi su valori diurni anche superiori ai 20°C.
Potremo goderci davvero la natura stando all'aria aperta.
                               

ARRIVERANNO le piogge primaverili? Ogni anno ci poniamo questo interrogativo perché nelle ultime stagioni primaverili le precipitazioni sono risultate spesso deficitarie e quando, come in questa occasione, l'inverno risulta asciutto, la preoccupazione per una deriva siccitosa delle condizioni aumenta. Ci sono segnali che possa piovere nel corso della prima settimana di aprile, ma non vi è nulla di certo.
OGGI: al sud e sulla Sardegna orientale instabile con piogge e rovesci temporaleschi a carattere sparso, miglioramento in Sardegna. Sul resto d'Italia bel tempo, salvo residui addensamenti tra basso Lazio ed Abruzzo. Nel corso della giornata i fenomeni tenderanno a localizzarsi sulle regioni joniche e più in generale sulla Calabria, la Lucania meridionale e il Salento. Temperature in aumento nei valori massimi al nord e al centro.

DOMANI: all'estremo sud ancora nuvoloso e segnatamente tra Calabria jonica e Sicilia alcuni rovesci possibili, in particolare in mare aperto sullo Jonio, tendenza a miglioramento sul resto del sud, bel tempo con cielo al massimo velato sul resto d'Italia. Temperature in ulteriore aumento, questa volta anche al sud.
 

Visualizza le previsioni dettagliate per la tua città: 
>>> ROMA
>>> MILANO
>>> NAPOLI

Altre località: www.meteolive.it



 


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum