Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Nuovi peggioramento in vista: in serata toccherà al centro, mercoledì al nord con neve a quote basse (300-400m)

Da giovedì a sabato progressivamente più freddo ovunque, specie al nord. Domenica nuova sciroccata con neve al nord temporaneamente sino a bassa quota.

Prima pagina - 29 Novembre 2010, ore 08.08


SITUAZIONE: una nuova perturbazione, inserita in un flusso di correnti mediamente occidentali, raggiungerà le regioni centrali nel corso della serata, dando luogo a precipitazioni tra Sardegna nord-orientale, Lazio ed Abruzzo. I fenomeni poi coinvolgeranno anche Campania, Basilicata e nord Puglia. Altrove si avranno condizioni di tempo migliore. Martedì, dopo un breve intervallo, ecco avvicinarsi un altro fronte al centro-nord, che recherà precipitazioni soprattutto nella giornata di mercoledì.

EVOLUZIONE: l'aria piuttosto fredda che sarà ancora presente al nord nella giornata di mercoledì favorirà qualche nevicata a bassa quota, ma con fenomeni che in pianura dovrebbero rimanere relegati all'ovest Piemonte, nonostante l'ostinazione del nostro modello nel vederli estesi a gran parte della Valpadana.







VERSO Il FINE SETTIMANA: da giovedì affluirà aria temporaneamente più fredda sull'Italia con instabilità sulle regioni centro-meridionali, specie del versante tirrenico e rovesci nevosi sull'appennino centrale oltre i 600-800m. Da sabato l'affondo di una saccatura sull'ovest del Continente determinerà un richiamo sciroccale sull'Italia. Domenica un fronte raggiungerà il nord favorendo ancora nevicate sino a quote basse, ma probabilmente non pianeggianti.

OGGI: generali schiarite, ma con rischio di qualche nebbia qua e là sulle zone pianeggianti. In giornata nuovo aumento della nuvolosità sulle regioni centrali con rovesci a partire da nord ed est Sardegna in estensione a Lazio, Ternano, Abruzzo e nella notte su martedì anche alla Campania e al Molise. Temperature in lieve generale aumento nei valori massimi.
 


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 17.41: A1 Firenze-Roma

problema rallentamento sdrucciolevole

Traffico rallentato causa ripristino urgente fondo stradale nel tratto compreso tra Firenze Sud (Km..…

h 17.35: A5 Torino-Courmayeur

tstorm

Temporale nel tratto compreso tra Svincolo Torino Corso Giulio Cesare e Svincolo Volpiano (Km. 10,8..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum