Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Nubi e rovesci sparsi tra nord-ovest e dorsale appenninica, più sole sulle isole e sul nord-est

Mercoledì ultime note di instabilità, ma prevalenza di sole. Da giovedì affermazione dell'alta pressione e bel tempo sino a domenica, quando potranno verificarsi annuvolamenti bassi sulla Liguria e velature sul settentrione. Le temperature si porteranno al di sopra dei valori medi stagionali.

Prima pagina - 29 Marzo 2011, ore 08.09

SITUAZIONE: la perturbazione che nelle ultime ore ha interessato il sud si allontana verso la Grecia. Nel contempo aria fresca e ancora leggermente instabile affluisce sul Paese, rinnovando condizioni di moderata instabilità.

EVOLUZIONE: mercoledì l'anticiclone delle Azzorre muoverà alla conquista del Mediterraneo centrale, regalandoci da giovedì a domenica belle giornate e temperature particolarmente miti, quasi calde nei centri urbani durante le ore diurne.

PROSSIMA SETTIMANA: dopo qualche nota di variabilità con rovesci su Alpi e regioni di nord-est oltre ad un certo calo termico, il tempo dovrebbe tornare ad essere governato dall'alta pressione, con tempo buono ancora per alcuni giorni.

OGGI: nuvolosità irregolare su tutte le regioni, con a tratti schiarite, alternate ad annuvolamenti più compatti e a qualche rovescio sparso. Fenomeni meno probabili su Triveneto ed isole maggiori, più probabili sul Piemonte e la dorsale appenninica e nelle ore pomeridiane, quando potrà originarsi anche qualche temporale. Temperature in lieve aumento nei valori massimi, ma ancora su valori un po' freschi.

DOMANI: ancora un po' di nuvolaglia con residui rovesci sul Piemonte e sull'Appennino centrale nel pomeriggio, per il resto sole in affermazione con temperature in lieve ulteriore rialzo.

GIOVEDI: bel tempo ovunque, salvo residui addensamenti all'estremo sud, ma senza conseguenze. Temperature in aumento e un po' di caldo (per chi sarà ancora troppo vestito) nelle grandi aree urbane nel pomeriggio, specie al nord e in Toscana.


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 01.19: A23 Palmanova-Tarvisio

rain

Pioggia nel tratto compreso tra Udine Sud-Tangenziale (Km. 13,6) e Barriera Di Ugovizza-Tarvisio (K..…

h 01.12: A1 Firenze-Roma

controllo-velocita

Controllo velocità nel tratto compreso tra Incisa - Reggello (Km. 319,9) e Firenze Sud (Km. 300,9)..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum