Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Novità meteo: forse si cambia!

Un graduale indebolimento dell'anticiclone e l'inserimento sempre più franco delle correnti da ovest potrebbe determinare un certo cambiamento del tempo nel corso della prossima settimana.

Prima pagina - 11 Ottobre 2017, ore 09.26

Si vede una luce il fondo al grande "rosso" dell'alta pressione, la si vede ad ovest, dove l'Atlantico, intorno a mercoledì 18 o giovedì 19, potrebbe cominciare ad erodere il suo grosso cupolone.

Lo farà inizialmente in punta di piedi con qualche fronte poco attivo e con fenomeni nel complesso modesti, ma da qualche parte bisogna pur cominciare a smantellare questo gigante d'acciaio.

Il passaggio tra il 18 ed il 20 potrebbe fungere da apripista per inserimenti ben più decisi delle correnti occidentali, anche maggiormente serpeggianti e più basse di latitudine, rispetto all'elemosina prevista nel periodo in oggetto.

In pratica, dopo una breve pausa anticiclonica (ancora lei) da lunedì 23 gli assalti da ovest potrebbero risultare più convinti, accompagnati cioè da fronti più organizzati e da precipitazioni anche di un certo rilievo.

Così prova a suggerirci stamane il modello americano, speriamo che abbia ragione, perché davvero alcune regioni hanno una gran sete.

La media degli scenari, dopo giorni in cui in maniera preoccupante, non sapeva proporci altro che alta pressione all'infinito, nelle ultime ore sta virando verso configurazioni più confortanti.


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum