Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Natale nuvoloso al nord e sul Tirreno con qualche pioggerella, Santo Stefano piovoso al centro-sud e sull'Emilia-Romagna

Martedì 27 e mercoledì 28 netto calo termico al nord, dove potranno verificarsi nevicate sparse. Dal 29 probabile maltempo al centro-sud con neve temporaneamente a quote basse sull'Appennino centrale (ma evoluzione ancora incerta).

Prima pagina - 24 Dicembre 2005, ore 08.04

AUGURI La redazione di MeteoLive nella persona del Direttore responsabile Maurizio Corbella, il previsore responsabile Alessio Grosso e i previsori Lorenzo Catania e Paolo Bonino, augurano un Natale di gioia e serenità a tutti i lettori. SITUAZIONE Un vortice freddo tende a spostarsi dal nord Europa alle Alpi favorendo la formazione di depressioni nell'area mediterranea. Pertanto il nostro Paese vivrà una fase di tempo perturbato che si prolungherà probabilmente sino alla giornata di Capodanno. NEVICATE Sembrano probabili al nord tra martedì 27 e mercoledì 28 e al centro tra il 29 e il 30. Non sono invece previste nevicate a quote basse sul meridione per gran parte della fase. FREDDO La Bora soffierà sul Triveneto già dal 26 e il 27 raggiungerà il resto del settentrione. Inoltre in quota proprio il nord-ovest sarà raggiunto da punte di -10°C tra il 28 e il 29. PREVISIONI IN BREVE VIGILIA: nubi in aumento su nord e regioni tirreniche, dalla sera piovaschi sulla Liguria. Per il resto asciutto con un po' di sole. Temperature stazionarie o in lieve calo nei valori massimi nelle zone con cielo coperto. NATALE: nuvoloso su nord e regioni tirreniche con qualche piovasco, più importante su Liguria e Toscana ma in estensione alle altre regioni centrali a fine giornata, al sud nuvoloso con qualche piovasco sulla Campania, per il resto parzialmente soleggiato o velato. Temperature senza grandi variazioni. SANTO STEFANO: tempo piovoso al centro-sud (ma soprattutto al centro e sulla Campania) e sull'Emilia-Romagna (qui neve oltre i 500-600m) MARTEDI 27 DICEMBRE: al nord nuvoloso e qualche nevicata con bora moderata e fredda, al centro-sud incerto con isolati rovesci, specie sul Tirreno. Temperature in calo al nord.

Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum