Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

MeteoLive flash! Ultimissime sul MALTEMPO!

Situazione potenzialmente critica sino all'alba sulla Sardegna, poi sulla Corsica, poi forti piogge su Piemonte e Liguria; fine settimana più clemente al centro-sud, molto variabile al nord con ricaduta piovosa temporanea per domenica. Lunedì migliora al nord, ultimi rovesci al centro, temporali al sud. Da martedì a giovedì bello quasi ovunque e clima mite.

Prima pagina - 1 Ottobre 2015, ore 13.32

-La situazione in Sardegna potrebbe peggiorare sul versante occidentale dell'isola per l'insistenza di un grosso nucleo temporalesco che potrebbe causare accumuli notevoli nell'Oristanese e questa notte saranno ancora possibili forti temporali sul nord dell'isola tra Sassari, Alghero, Capo Testa, La Maddalena, la Costa Smeralda e nella zona di Olbia, ma anche nel Sarrabus-Gerrei.

-In Corsica previste venerdì piogge alluvionali su gran parte dell'isola, specie sui settori orientali e sud orientali.

-Da stanotte il vortice, pur perdendo un po' di forza (pressione da 1011 a 1016hPa), si muoverà verso il Golfo Ligure nella serata di venerdì portando piogge intense nel Savonese e nell'Imperiese, oltre che su gran parte del Piemonte.

-Secondo l'ultimo aggiornamento del modello americano la giornata di sabato vedrebbe solo qualche rovescio a macchia di leopardo al nord prima di un temporaneo miglioramento nel pomeriggio, risulterebbe nel complesso clemente al centro-sud con temperature in rialzo.

-Domenica il passaggio di un fronte freddo dovrebbe favorire rovesci soprattutto su zone alpine, prealpine e Lombardia, in trasferimento entro il tardo pomeriggio su nord-est, Emilia-Romagna e Toscana e in serata o nella notte su lunedi anche sul resto del centro con rovesci o temporali, tempo in miglioramento nel contempo al nord-ovest.

-Lunedi ultimi rovesci o temporali al sud, migliora al centro ma con passaggi nuvolosi, nubi medio alte anche al nord ma in un contesto almeno in parte soleggiato ed asciutto, clima fresco.

-Martedì ultimi fenomeni all'estremo sud, poi sino a giovedì bello ovunque e temperature diurne gradevoli o comunque miti.
 


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 05.04: SS131 Carlo Felice

incidente rallentamento

Traffico rallentato, incidente a 2,47 km prima di Incrocio Macomer - SS129 Bis Trasversale Sarda (K..…

h 05.04: SS87 Sannitica

problema

Mezzi spargisale in azione nel tratto compreso tra Incrocio Staz. Di Sepino (Km. 111,1) e 13,982 km..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum