Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Meteo: tutto sul PONTE del PRIMO MAGGIO!

Evoluzione votata al tempo instabile.

Prima pagina - 24 Aprile 2018, ore 11.21

Lunedì 30 aprile un fronte si porterà dalla Sardegna alle regioni centrali, per poi puntare sul nord-est e determinandovi piogge anche forti, a sfondo temporalesco, altrove il tempo risulterà variabile ma sostanzialmente asciutto. Mite.

Martedì 1° maggio la saccatura presente sull'ovest del Continente sfonderà sempre più ad est, favorendo condizioni di tempo instabile dapprima sulla Sardegna, entro sera sulle regioni centrali e sulla Campania, mentre al nord, specie su Alpi, Piemonte e Lombardia sarà attiva un po' di instabilità con locali rovesci, asciutto sul resto del sud con prevalenza di schiarite. Temperature miti.

Mercoledì 2 maggio: importante peggioramento in estensione dal centro verso il settentrione con precipitazioni anche intense ma instabilità presente anche al sud con focolai temporaleschi sparsi. Temperature in diminuzione.

Giovedì 3 maggio e venerdì 4 maggio: ancora tempo instabile sull'insieme del Paese con piogge sparse e temporali, alternati a momenti di pausa con schiarite di breve durata, più probabili al sud. Ulteriore lieve calo termico e clima fresco ma non freddo.

Sabato 5 maggio e domenica 6 maggio: persisteranno le condizioni di instabilità ma mentre sabato i fenomeni risulteranno più probabili al centro, al sud e sull'Emilia-Romagna, per domenica tenderanno maggiormente a localizzarsi sul settentrione. Temperature invariate.

BILANCIO: la situazione non favorisce certo viaggi di piacere senza mai incappare in qualche rovescio o temporale, ma lascia aperta comunque la possibilità di godersi almeno delle mezze giornate relativamente tranquille, sia pure con la spada di Damocle dell'acquazzone sempre sulla testa. Il caldo di questa fase di aprile sarà un ricordo, anche se non sarebbe corretto parlare di un ritorno del freddo, bensì piuttosto del fresco.

La giornata migliore? Nel complesso quella del Primo Maggio
Le giornate peggiori? Mercoledì 2 e giovedì 3 maggio
 


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum