Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

MERCOLEDI soleggiato su tutta l'Italia, da GIOVEDI qualche temporale al NORD

Bella giornata di sole e con caldo poco fastidioso in Italia. Da giovedi fino al week-end maggiore variabilità al nord con qualche temporale.

Prima pagina - 17 Luglio 2019, ore 07.37

Esaurita definitivamente l'azione dell'ultimo nucleo instabile, il tempo sulla nostra Penisola questa mattina si presenta buono da nord a sud. Ecco l'immagine satellitare delle ore 7 di oggi, mercoledi 17 luglio:

Residue correnti settentrionali che inseguono la depressione ormai sulla Grecia interessano ancora le regioni meridionali: tra la Sicilia settentrionale e le aree interne peninsulari è ancora presente qualche nube, che tenderà rapidamente ad attenuarsi in giornata. Su tutte le altre regioni il cielo risulta sereno.

Poco da segnalare in campo meteo nella giornata odierna, mercoledi 17 luglio. Ecco la situazione in Italia incentrata tra le 14 e le 17:

A parte qualche temporale pomeridiano di stagione sulle Alpi, il tempo sarà bello da nord a sud; eventuali addensamenti avranno carattere temporaneo e non saranno associati a precipitazioni (escluse ovviamente le Alpi).

Sul fronte del disagio da caldo, sarà una giornata nel complesso accettabile sullo Stivale. Ecco la mappa incentrata per le ore 17 della giornata odierna:

A parte alcune zone della Pianura Padano-Veneta che nel pomeriggio avranno un caldo fastidioso, sul resto d'Italia la calura sarà in genere sopportabile. Dove vedete il giallo spento il caldo sarà un po' fastidioso (ma sopportabile) nelle ore pomeridiane, mentre il colore verde significa condizioni di benessere fisiologico.

Due parole anche sulla giornata di domani, giovedi 18 luglio: qualche temporale più intraprendente potrebbe interessare le regioni settentrionali ed a tratti le aree interne del centro nelle ore pomeridiane; nessun cambiamento altrove. Caldo sempre nel complesso sopportabile.

Controlla sempre le previsioni dettagliate e specifiche per la tua città, che vengono continuamente aggiornate:
>>> ROMA
>>> MILANO
>>> NAPOLI

Altre località: www.meteolive.it


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum