00:00 1 Maggio 2016

MALTEMPO: lunedi 2 maggio altra giornata TURBOLENTA sull’Italia…

La depressione si sposterà verso sud coinvolgendo principalmente le regioni centro-meridionali italiane. Migliora al nord.

Non si attenuerà molto facilmente la morsa dell’instabilità che attanaglia la nostra Penisola.

Nella giornata di lunedì 2 maggio, la depressione responsabile di rovesci, temporali e nevicate sui rilievi migrerà dal Mar Ligure verso il medio-basso Tirreno, per poi piazzarsi in prossimità della Penisola Ellenica martedì 3 maggio.

Sulle regioni settentrionali avremo quindi un’attenuazione del maltempo a parte l’Emilia Romagna e il basso Veneto che avranno ancora rovesci specie al mattino.

Un tempo instabile e mosso sarà presente sulla Sardegna e sul Tirreno: qui avremo una forte ventilazione nord-occidentale e rovesci alternati a schiarite che prenderanno il sopravvento tra il pomeriggio e la sera.

Sulle altre regioni, in modo particolare lungo il versante adriatico e al sud avremo tempo perturbato con temporali anche forti tra le Marche, l’Umbria orientale e l’Abruzzo.

Attenzione ancora ai forti venti settentrionali e ai mari in condizioni non buone. Temperature molto fresche al centro-sud, in aumento invece al nord.

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive

 

Autore : Paolo Bonino