Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Le ultimissime meteo: le 6 cose da sapere sino al 2 aprile!

Cosa dicono le ultime emissioni modellistiche?

Prima pagina - 24 Marzo 2017, ore 12.26

1 PIOGGE: nelle prossime ore ancora piogge e rovesci tra Piemonte, Liguria, Valle d'Aosta ed ovest Lombardia, locali temporali pomeridiani, neve su ovest Alpi oltre i 1600-1700m, tempo asciutto ed anche schiarite sul resto del nord.

2 SABATO 25 MARZO: confermato il passaggio entro sera di un nuovo impulso instabile da ovest, in grado di determinare piogge e rovesci al nord-ovest e su Toscana, Emilia occidentale, poi Veneto e Trentino Alto Adige.
 
3 ARIA FREDDA: confermato il parziale rientro di aria fredda su nord-est ed Emilia-Romagna per domenica sera con annessi temporali o rovesci di pioggia, in movimento poi nella notte sul medio Adriatico e infine lunedì sul meridione, con venti sostenuti tra Grecale e Tramontana e calo termico. Riflessi anche sul resto del nord a livello di annuvolamenti, vento e calo delle temperature, molto meno sul resto del Paese.

4 NEVICATE: lunedì possibili rovesci di neve su Appennino abruzzese, lucano, sannita e calabrese oltre gli 800-900m, temporali anche grandinigeni nelle zone interne di Puglia, Molise, Basilicata e Calabria. 

5 ALTA PRESSIONE: ritorno del bel tempo ovunque da martedì 28 a venerdì 31 marzo, un po' freddo martedì mattina sulle zone interne del centro e su tutto il meridione, fresco anche al nord, più mite nei giorni successivi.

6 SACCATURA: possibile inserimento di una saccatura al nord e sulla Toscana tra venerdì sera 31 marzo e la mattinata di sabato 1° aprile con piogge e rovesci ma con attendibilità ancora bassa. Dalla saccatura potrebbe isolarsi poi un piccolo vortice ciclonico in isolamento al centro e al sud nella giornata di domenica 2 aprile: sarà lì che potrebbe dunque localizzarsi l'instabilità atmosferica. La previsione tuttavia risulta ancora poco affidabile!

Seguite tutti gli aggiornamenti!
 


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum