Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Le ultimissime meteo: le 6 cose da sapere!

Finale di stagione un po' spento ma con potenziali impulsi instabili molto intensi.

Prima pagina - 20 Febbraio 2017, ore 12.31

-NEBBIA: a rendere il febbraio meno marzolino sta dominando da qualche giorno la scena sul catino padano ma al di fuori della sua influenza tende a dominare la mitezza. Ancora per qualche giorno maschererà sulle stesse zone il passaggio stagionale.

-POTENZIALE PEGGIORAMENTO: il peggioramento previsto tra venerdì 24 e sabato 25 febbraio è stato oggetto di numerose "liti" tra i modelli e nel complesso il contendere non è stato ancora risolto, anche se al momento appare improbabile una sferzata perturbata su gran parte del Paese, mentre non si esclude una veloce passata di rovesci, accompagnata da un sensibile rinforzo del vento, specie su nord-est, regioni centrali e meridionali.

-PEGGIORAMENTO PIU' PROBABILE: tra la fine del mese e i primi di marzo appare abbastanza probabile un certo peggioramento delle condizioni atmosferiche a causa dell'inserimento di saccature atlantiche che andranno a catturare fra l'altro masse d'aria fredde dal nord Europa. Ne dovrebbe conseguire una fase piovosa autunnale anche prolungata.

-NEVE: non sono previste nevicate in pianura almeno sino ai primi giorni di marzo. La neve potrebbe comunque tornare su Alpi ed Appennini dalle quote medie.

-ARIA FREDDA: al momento si scorgono tentativi di colpi di coda invernali solo sul centro e sull'est del Continente e non prima del 3-4 marzo; difficile che l'aria fredda possa sfondare anche sul Mediterraneo, anche se non possiamo ancora totalmente escluderlo.

-SOPRA MEDIA: la fase mite inaugurata con febbraio potrebbe continuare attenuata anche nel mese di marzo, per poi sfociare in mesi di aprile e maggio gradualmente più vicini alla media del periodo.

 


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum