Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Le ultimissime METEO delle 13: l'estate subirà una battuta d'arresto?

Il vortice che si andrà a localizzare sui Balcani dal week-end sarà una spina nel fianco dell'alta pressione e determinerà condizioni di instabilità soprattutto al centro e al sud. Le temperature subiranno un sensibile ridimensionamento. E per fine mese?

Prima pagina - 21 Giugno 2018, ore 11.55

-L'ultima emissione del modello americano conferma il netto ridimensionamento delle temperature atteso sull'Italia a partire dal pomeriggio di venerdì e dalle regioni di nord-est e del medio Adriatico.

-Forti temporali colpiranno da stanotte il Friuli Venezia Giulia e nel corso di venerdì dilagheranno anche su basso Veneto, sud est Lombardia, Emilia orientale, Romagna, Marche, Abruzzo, associati a colpi di vento e locali grandinate, per dirigersi entro sera verso il basso Adriatico. Fenomeni passeggeri possibili anche su Toscana interna, Umbria e Reatino, assenti sulle coste del Tirreno centrale e in Sardegna.

-Al nord-ovest atteso un sensibile rinforzo dei venti da est nella serata di venerdì con nubi basse e locali rovesci su ovest Piemonte. Le temperature ovviamente caleranno anche qui.

-Sabato i temporali si localizzeranno sul basso Adriatico mentre per domenica è attesa una recrudescenza dei fenomeni al nord con temporali sparsi, in viaggio nelle ore successive verso il centro Italia con ulteriore calo termico e colpi di vento.

-Lunedì e martedì circolazione depressionaria al centro e al sud con fenomeni temporaleschi frequenti alternati a schiarite, sottovento il nord con fenomeni possibili su zone alpine di confine ed estremo nord-est. Fresco ovunque.

-Da mercoledì a venerdì residue condizioni di instabilità lungo tutta la dorsale appenninica centro meridionale, per il resto bel tempo, un po' più caldo, specie al nord-ovest.

-Sabato 30 tempo generalmente buono ovunque. Temperature in rialzo.

-Domenica 1° luglio secondo la nuova emissione del modello americano possibile passaggio di una goccia fredda con temporali al settentrione, sole e caldo moderato al sud.


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 13.34: A23 Palmanova-Tarvisio

coda rallentamento

Code per 4 km causa traffico intenso a Barriera Di Ugovizza-Tarvisio (Km. 105,2) in direzione Ta..…

h 13.31: A50 Via Sandro Pertini incrocio Tangenziale Ovest Di Milano

coda rallentamento

Code a tratti per 3,4 km causa traffico intenso nel tratto compreso tra Svincolo SP59 Vigevanese V..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum